Juventus F.C Gianluigi Buffon waves after the match against Roma during their 2017 International Champions Cup match at Gillette Stadium in Foxborough, Massachusetts July 30, 2017 . / AFP PHOTO / TIMOTHY A. CLARY (Photo credit should read TIMOTHY A. CLARY/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”710777″ layout=”photostory”]
La tournée americana è stata tutto sommato positiva per la Juventus sotto il profilo dei risultati ed in parte anche sotto quello delle prestazioni. I bianconeri hanno perso 2-1 all’esordio nell’International Champions Cup 2017 contro il Barcellona, ma poi hanno battuto 3-2 il PSG e così anche la Roma ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Prima del rientro in Italia il Capitano Gigi Buffon ha rilasciato una breve dichiarazione pensando alla stagione che sta per iniziare: “Credo che sarà una stagione molto più difficile. Milan, Roma, Napoli e Inter si sono rinforzate, ma crediamo in noi stessi e nei valori che ci hanno portato a vincere. Quindi, pensiamo di poter fare bene“.
Come Buffon, ha parlato anche un altro senatore storico dello spogliatoio: Claudio Marchisio. Il centrocampista torinese è stato tra i più positivi in queste prime amichevoli stagionali, segno evidente che ormai il brutto infortunio è solo un ricordo lontano: “Ho sempre saputo che ci sarebbe voluto un anno per riprendermi dopo il rientro dall’infortunio. È una Juve che sta crescendo e Douglas Costa si vede che è un campione. È appena arrivato ma sa già trovare le posizioni in campo. Dovremo guardarci da Napoli e Roma che io metto davanti a tutti, perché hanno già una base molto solida. Poi Milan e Inter, anche se quando si cambia tanto non è mai facile. I rossoneri avranno le coppe, i nerazzurri no e questo può essere un vantaggio, anche se già l’anno scorso pensavamo che l’Inter potesse esser un’avversaria per lo scudetto e non lo è stata“.
Marchisio ha dedicato una battuta anche a Bonucci, così come a Rugani che adesso avrà il compito di sostituirlo nelle gerarchie difensive: “È stata una trattativa veloce, rispettiamo la scelta di Leo. Adesso Rugani, che è il più giovane dei difensori, deve diventare più maturo“.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…