Non siamo andati poi così lontani dal quattro su quattro in questa seconda giornata di Champions League, nella quale è soltanto la Juve a leccarsi le ferite (e che ferite…). Dopo il comodo successo dell’Inter in Repubblica Ceca, è arrivata infatti la conferma del Napoli anche in Scozia e l’accelerazione del Milan contro la Dinamo Zagabria a sigillare la vetta dei rispettivi gironi.
Ma le note dolenti, come detto, sono arrivate dall’Allianz Stadium di Torino, laddove i bianconeri hanno confezionato l’ennesima prestazione sconcertante di questo inizio di stagione tutt’altro che entusiasmante. La carica di Milik e compagni si esaurisce infatti dopo i primi, discreti quindici-venti minuti.
Perché da quel momento in poi c’è stata una sola squadra in campo o giù di lì, ovvero il Benfica. Ed è quasi incredibile che il risultato finale sia stato solo 2-1 in favore dei portoghesi che nel secondo tempo hanno letteralmente dominato, sciupando più di un’occasione per dilagare contro una Juve ormai allo sbando.
E per Max Allegri è arrivato decisamente il momento di assumersi responsabilità nette e chiare, perché il rischio stillicidio è dietro l’angolo. Ridare immediate identità, fiducia e credibilità a questa squadra deve essere il primo passo, incassare sei punti dal doppio confronto con il Maccabi Haifa l’unica via per restare vivi in quella Champions League che fino a pochi anni fa sembrava essere il suo terreno di caccia preferito.
L’articolo Juve che disastro, la Champions League non è (più) terreno di Allegri proviene da Calcio News 24.
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…