Il capitano dell’Inter è determinato nel voler lasciare un segno indelebile nella sfida contro la Juventus di domenica sera. Lautaro Martinez sta vivendo una stagione che lo ha visto essere in difficoltà per una bella fetta di campionato: ora però ha ritrovato la sua forma migliore anche se le critiche non mancano neanche ora. Con gli acciacchi di Arnautovic e Thuram, Inzaghi ha bisogno di un Lautaro in grande spolvero, pronto a guidare l’attacco nerazzurro in uno degli scontri più sentiti.
Attualmente a quota 9 gol in campionato, Lautaro è ad un passo dal raggiungere un traguardo storico. Un solo gol contro la Juventus gli permetterebbe di affiancare o addirittura superare leggende del club come Boninsegna, Vieri, Meazza e Lorenzi. Il suo percorso in Italia è stato costellato di successi: è sempre andato in doppia cifra dal suo arrivo in Serie A ad eccezione della prima stagione. Ogni anno ha migliorato il proprio bottino e punta a farlo anche nella stagione in corso, per ora è a quota con 15 gol complessivi all’attivo.
Come evidenzia il Corriere dello Sport, il Toro punta a diventare il primo giocatore straniero della storia dell’Inter ad andare in doppia cifra in sei stagioni consecutive di campionato. La partita contro la Juventus rappresenta però anche una sfida fondamentale per l’Inter in ottica scudetto. L’attaccante, tra l’altro, ha segnato solo 4 volte contro la Vecchia Signora in 19 incontri, motivo per cui la sua motivazione sarà alle stelle. Il suo impegno e la sua grinta sono fondamentali per l’Inter in un momento cruciale, e la sua determinazione potrebbe fare la differenza in un big match che può dire molto in ottica lotta scudetto.
Leggi l’articolo completo Juve-Inter: Lautaro gioca per la storia, su Notizie Inter.
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…