Eccolo il nome fatto esplicitamente da Conte. Sarebbe lui l’uomo che il tecnico della Juventus vorrebbe come regalo già per gennaio (!) in caso di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: Juan Guillermo Cuadrado Bello, l’asso colombiano attualmente in forza alla Fiorentina che i viola detengono in comproprietà con l’Udinese per il secondo anno consecutivo. Chiaro che il coltello dalla parte del manico ce l’abbiano i Della Valle, ma si tratta anche a Firenze di una medaglia a due facce.
Il perché è presto detto: l’Udinese è da sempre una bottega nella quale è difficile andare a trattare trovando prezzi vantaggiosi e quindi valutare oggi l’esterno sudamericano 30 milioni può voler dire suicidio finanziario, a meno che non si voglia arrivare appunto a cedere la propria metà. La situazione è ingarbugliata, ma Conte chiede questo sforzo, consapevole che potrà permettersi fino a tre uscite nella sessione invernale ricavandone anche qualche soldino (Peluso, un attaccante, forse anche Isla a quel punto, non a caso nella lista della Fiorentina già la scorsa estate e anche lui a metà con i Pozzo).
Più Cuadrado che Biabinay, quindi. Potendo scegliere. Ma anche sul parmense la Vecchia Signora si è mossa scontrandosi con una richiesta ducale pari a 9 milioni per la metà del cartellino (l’altra parte è della Sampdoria, dove è parcheggiato con medesima formula Gabbiadini): Leonardi chiede oltretutto Peluso come ulteriore conguaglio. C’è quindi interesse reciproco ma c’è anche tanta distanza. Per questo a quel punto la strategia dei vertici di corso Galileo Ferraris potrebbe portare a un piccolo sacrificio in più, se proprio un sacrificio va fatto (a fronte di introiti UEFA a quel punto garantiti).
Per questo spunta Cuadrado, nonostante la questione Jovetic abbia stizzito la Juve in estate e la querelle Berbatov abbia creato frizioni già un anno e mezzo fa tra due piazze che certo non si amano. Servono 20 milioni di euro. I bianconeri potrebbero anche farcela con l’arte della diplomazia e ingolosendo un calciatore oggi in vetrina che attualmente guadagna 500.000 euro scarsi…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…
Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…
L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…
Uno spettacolo sportivo, una partita di calcio si è trasformata in una scena di violenza…
Sommer è sempre più criticato e discusso all'Inter e potrebbe presto essere sostituito dal colpo…