Categories: Notizie

Juve, recuperato Vidal: ci sarà contro il Borussia

Arturo Vidal ci sarà contro il Borussia Dortmund. Il calciatore cileno ha recuperato dall’infiammazione al tendine dell’adduttore sinistro che l’ha costretto a saltare la partita contro l’Atalanta di venerdì scorso e, quindi, riuscirà a scendere regolarmente in campo domani sera per l’importante appuntamento di Champions League. Vidal sarà impiegato come trequartista nello scacchiere tattico di Allegri, prendendo il posto dell’argentino Pereyra che l’ha sostituito giocando una buona partita nell’anticipo contro i bergamaschi.

Per Allegri si tratta ovviamente di un recupero fondamentale perché, al di là delle ultime prestazioni non esaltanti del cileno, si tratta comunque di un giocatore dalla grande personalità, che non soffre il palcoscenico europeo. Per affrontare queste partite così delicate bisogna essere sfrontati e sereni, due caratteristiche che hanno permesso proprio a Vidal di diventare il capocannoniere della Juventus nella scorsa edizione della Champions League con 5 in gol in 6 partite.

Vidal potrà dunque scendere in campo riposato, così come Lichtsteiner, Evra e Morata, tutti tenuti fuori dalla formazione titolare nell’ultima di campionato in vista dell’intensa settimana che aspetta i bianconeri. Dopo il Borussia c’è infatti in programma la partita contro la Roma in trasferta all’Olimpico, altro appuntamento cruciale per la stagione, che potrebbe porre definitivamente fine alle ambizioni di tricolore della formazione di Rudi Garcia o anche riaprire il campionato.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

10 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

12 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

15 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

19 ore ago

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

23 ore ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago