Categories: Notizie

Juventus A-Juventus B 6-1 | Highlights Amichevole | Video Gol (doppietta di Tevez)

L’amichevole tra i big della Juventus e la formazione giovanile bianconera è terminata 6-1 per i primi. La tradizionale festa di inizio stagione della Vecchia Signora è stata interrotta da una (pacifica) invasione di campo al 75′ che ha costretto le due squadre a terminare l’incontro. Era già successo durante la premiazione per l’ultimo scudetto juventino. E’ una brutta abitudine del calcio italiano che è dura a morire. Una doppietta di Carlos Tevez e i gol di Lichtsteiner, Pereyra, Vitale e Buenacasa, hanno fissato il risultato sul 6-1 dopo il momentaneo pareggio della Juve B con Roussos.

Allegri ha schierato la Juventus con un 4-3-1-2 che si ripresenterà molto frequentemente durante tutto l’arco della stagione. La formazione iniziale era formata da Tevez e Llorente davanti, Pereyra a ridosso con Marchisio, Pirlo e il giovane Vitale in mezzo al campo. Lichtsteiner ed Evra hanno agito sulle fasce, mentre Marrone ha operato al centro della difesa insieme a Chiellini.

La squadra di Allegri è passata in vantaggio con Tevez dopo appena 2 minuti Tevez che ha sfruttato un assist di Marchisio. La selezione di giovani acciuffa il pari grazie a Roussos che evita l’intervento di Lichtsteiner e trova l’1-1. Tevez riporta in vantaggio i suoi con un tap in dopo la traversa colpita da Llorente. Al 35′ Tevez sbaglia un rigore: prodigioso l’intervento di Audero. La terza rete è di Lichtsteiner, innescato da un sontuoso tocco di Pirlo. Poi Pereyra e il giovane Vitale portano il risultato sul 5-1. Nella ripresa Allegri ridisegna totalmente la formazione, ma arriva ugualmente il gol del 6-1 con Buenacasa, dopo un assist del giovane Mattiello.

JUVENTUS A – JUVENTUS B 6-1 | Tabellino

MARCATORI: 2′ Tevez (A), 7′ Roussos (B), 12′ Tevez (A), 38′ Lichtsteiner (A), 43′ Pereyra (A), 44′ Vitale (A), 60′ Buenacasa (A)

Juventus A 1° TEMPO (4-3-1-2): Buffon (27′ Storari) Lichtsteiner, Marrone, Chiellini, Evra; Vitale, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Llorente.

Juventus A 2° TEMPO (4-3-1-2): Storari (52′ Rubinho); Caceres, Bonucci, Ogbonna, Motta; Mattiello, Pogba, Asamoah; Padoin; Pepe, Buenacasa

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago