L’amichevole tra i big della Juventus e la formazione giovanile bianconera è terminata 6-1 per i primi. La tradizionale festa di inizio stagione della Vecchia Signora è stata interrotta da una (pacifica) invasione di campo al 75′ che ha costretto le due squadre a terminare l’incontro. Era già successo durante la premiazione per l’ultimo scudetto juventino. E’ una brutta abitudine del calcio italiano che è dura a morire. Una doppietta di Carlos Tevez e i gol di Lichtsteiner, Pereyra, Vitale e Buenacasa, hanno fissato il risultato sul 6-1 dopo il momentaneo pareggio della Juve B con Roussos.
Allegri ha schierato la Juventus con un 4-3-1-2 che si ripresenterà molto frequentemente durante tutto l’arco della stagione. La formazione iniziale era formata da Tevez e Llorente davanti, Pereyra a ridosso con Marchisio, Pirlo e il giovane Vitale in mezzo al campo. Lichtsteiner ed Evra hanno agito sulle fasce, mentre Marrone ha operato al centro della difesa insieme a Chiellini.
La squadra di Allegri è passata in vantaggio con Tevez dopo appena 2 minuti Tevez che ha sfruttato un assist di Marchisio. La selezione di giovani acciuffa il pari grazie a Roussos che evita l’intervento di Lichtsteiner e trova l’1-1. Tevez riporta in vantaggio i suoi con un tap in dopo la traversa colpita da Llorente. Al 35′ Tevez sbaglia un rigore: prodigioso l’intervento di Audero. La terza rete è di Lichtsteiner, innescato da un sontuoso tocco di Pirlo. Poi Pereyra e il giovane Vitale portano il risultato sul 5-1. Nella ripresa Allegri ridisegna totalmente la formazione, ma arriva ugualmente il gol del 6-1 con Buenacasa, dopo un assist del giovane Mattiello.
MARCATORI: 2′ Tevez (A), 7′ Roussos (B), 12′ Tevez (A), 38′ Lichtsteiner (A), 43′ Pereyra (A), 44′ Vitale (A), 60′ Buenacasa (A)
Juventus A 1° TEMPO (4-3-1-2): Buffon (27′ Storari) Lichtsteiner, Marrone, Chiellini, Evra; Vitale, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Llorente.
Juventus A 2° TEMPO (4-3-1-2): Storari (52′ Rubinho); Caceres, Bonucci, Ogbonna, Motta; Mattiello, Pogba, Asamoah; Padoin; Pepe, Buenacasa
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…