Juventus goalkeeper Gianluigi Buffon (R) speaks alongside teammate Patrice Evra (L) during a press conference in Sydney on August 8, 2014 ahead of their football match against an Australia All Stars team. The A-League All Stars team will be led by former Italian and Juventus player Alessandro Del Piero in their match against Juventus on August 9. AFP PHOTO / WILLIAM WEST (Photo credit should read WILLIAM WEST/AFP/Getty Images)
Dal calore dell’Indonesia al colore dell’Australia. Alle sei del mattino, a Sydney, la Juventus ha trovato un centinaio di tifosi pronti ad accogliere i bianconeri. La Signora è qui perché domenica disputerà un’amichevole contro una selezione delle stelle del campionato australiano, guidate da Alex Del Piero.
E proprio su Pinturicchio si è concentrato Gigi Buffon, nel parlare della prossima sfida:
“E’ molto bello che Ale e la Juve si incontrino per questa partita e mi auguro che ci siano gli spunti necessari per renderla più romantica. Spero che Ale faccia ottime giocate e …che non segni”.
Nella lunga conferenza stampa, il capitano bianconero affronta anche la questione Figc:
“Bisogna avere un progetto chiaro per migliorare. Adesso Australia e Stati Uniti sono calcisticamente emergenti, hanno entusiasmo, voglia di far bene e di essere competitivi. C’è molta più energia in confronto all’Italia e, magari, è normale perché il loro percorso è appena iniziato. In Italia, però, il momento è talmente delicato che non si può più scherzare o prendere sotto gamba le problematiche del calcio. Se qualcuno dovesse avere poco energia, se la deve far tornare. Dobbiamo ricominciare ad avere progetti ambiziosi e le idee chiare su quello che vorremmo fare oggi e dove vorremmo arrivare domani. Negli ultimi tempi, non abbiamo mai avuto queste sensazioni. E così, senza progetti a lunga scadenza, vengono meno le certezze e i risultati”.
Tornando al calcio giocato, Buffon insieme ad Allegri, Tevez ed Evra dicono: “E’ stata un’accoglienza commovente, speriamo di far divertire queste persone nell’amichevole di domenica”. Max Allegri è contento della settimana australiana:
“Abbiamo trovato il clima ideale per lavorare e lo dovremo fare molto bene. E’ un momento molto importante, non solo per l’estate ma per tutta la stagione. Anche l’amichevole contro l’A-League All Stars sarà preziosa perché troveremo molte difficoltà in più rispetto al test di Jakarta”.
Una buona notizia arriva da Arturo Vidal, che ha ripreso a fare lavoro sul campo: “Ha ricominciato a correre e adesso speriamo che migliori in fretta in modo da farlo rientrare prima possibile”. Carlitos Tevez chiude con una battuta: “Sarebbe bello venire a chiudere la carriere qui, come ha fatto Del Piero”. Per ora, i suoi gol servono alla Signora.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…