Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 agosto 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura al Milan che sembra essersi svegliato almeno per quanto riguarda il mercato: tra gli obiettivi c’è Dzemaili, tra i desideri Armero, Diego Lopez, Cerci e Lavezzi. Nel taglio alto il caos in Figc: 9 club rompono il fronte favorevole a Tavecchio e chiedono il commissariamento. Quindi l’intervisto al ministro degli Interni Angelino Alfano sulla violenza negli stadi. Nella spalla il facile successo del Torino in Europa League per 4-0 davanti a 23 mila tifosi, il metodo Allegri, ossia urla in campo, relax fuori, l’inizio della Ligue 1 previsto per stasera e il calendario della Serie B.

Il Corriere dello Sport apre con l’appello delle nove squadre di Serie A a Tavecchio e Albertini; tra di esse ci sono Juventus, Roma e Fiorentina. Il presidente della Lega Dilettante però sembra voler andare avanti forte della maggioranza. Nel taglio alto l’attesa per il sorteggio dei preliminari di Champions League: il Napoli rischia di pescare una tra Atletico Madrid e Lilla. In prima pagina l’affondo del Manchester United per Benatia: offerta da 40 milioni di euro alla Roma. Nella spalla Jovetic e Guarin i sostituti di Vidal alla Juve, Osvaldo si presenta all’Inter, Balotelli segna in amichevole. Centralmente la dieta per i calciatori e per il presidente della Lazio Lotito, l’avvio del campionato in Francia e il calendario della Serie B.

Tuttosport
titola “FesToro” con riferimento al 4-0 rifilato dai granata agli svedesi. Nel taglio alto il focus su Coman, strappato dalla Juve al Psg per 300 mila euro. Nella spalla: Campagnaro sceglie la Sampdoria, il Genoa cerca Lugano; il Sassuole vuole Agazzi, Caliendo annuncia l’approdo di Trezeguet a Modena. Nel taglio basso il caos in Figc e il possibile trasferimento di Di Maria al Psg.

[blogo-gallery id=”633016″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago