Il campionato è attualmente fermo per le partite della nazionale azzurra di Antonio Conte contro Croazia e Albania ma, a tener vivo l’interesse sulla Serie A, ci hanno pensato Rudi Garcia e successivamente Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus che ha replicato alle dichiarazioni concesse dal tecnico giallorosso.
L’allenatore francese, che ha ritirato un premio presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia di Tor Vergata, ha sostanzialmente dichiarato che la Roma è il club più forte in Italia e di essere molto più che ottimista per la conquista dello scudetto.
Per quanto riguarda la partita Juventus – Roma, terminata tra le soliti polemiche con il risultato di 3-2, Rudi Garcia ha dichiarato che, proprio in quell’occasione, i giallorossi hanno dimostrato di meritare il primo posto in classifica (attualmente la Roma è seconda a -3 dalla Juve).
Ad una frecciatina, il tecnico livornese della Juventus ha risposto con la stessa moneta. Intervistato dal Tg1, Allegri, oltre ad aver aggiunto il Napoli nella lotta per il titolo, ha esordito, dichiarando che la Juventus punta fortemente a tutti gli obiettivi stagionali in ordine di tempo: Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Scudetto e Champions League (“Vincerla sarà difficile, ma abbiamo l’obiettivo di arrivare il più in alto possibile”).
Riguardo la staffetta con Antonio Conte, avvenuto in modo traumatico per i tifosi bianconeri nel corso della scorsa estate, l’allenatore bianconero ha espresso soddisfazione per essere riuscito a modificare il modulo di gioco ad una squadra vittoriosa degli ultimi tre scudetti (“Con un po’ di intelligenza, sono arrivato a cambiare il sistema di gioco”).
Giungendo finalmente alla replica a Rudi Garcia, Massimiliano Allegri ha dichiarato che le dichiarazioni trionfalistiche dell’allenatore francese hanno un solo obiettivo: tenere alto il morale dei suoi giocatori.
Allegri, infine, ha elogiato il gruppo italiano della Juventus, definendolo la “colonna della nazionale azzurra”.
Foto | © Getty Images
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…