Categories: Serie A

Juventus, Allegri: “Bernardeschi? Acquisto importante. Domani gioca Douglas Costa”

[blogo-gallery id=”710172″ layout=”photostory”]

La Juventus sta per chiudere la sua tournée negli Stati Uniti. La prossima ed ultima avversaria dei campioni d’Italia è la Roma. Per Allegri si tratta di un confronto utile per aiutare la sua squadra nella preparazione: “Un test importante ma per noi è comunque un allenamento in vista dell’inizio della stagione, come quello successivo con il Tottenham. L’anno scorso hanno fatto 87 punti che è il loro record e di certo lotteranno anche in questa stagione per il titolo così come diverse altre squadre tra cui il Milan che ha fatto un mercato da scudetto. Per vincere il campionato credo che in questa stagione, con tante squadre a duellare, serviranno meno punti della stagione passata“.

Allegri pensa al campo, ma anche al mercato. Il tecnico considera un acquisto importante quello di Bernardeschi, al pari di quello di Douglas Costa che domani scenderà in campo. La società sta lavorando per regalargli un rinforzo a centrocampo: “Se mi è stato promesso un centrocampista? Il rapporto che ho con la società è talmente solido che ci parliamo tutti i giorni serve solo lavorare ogni giorno. I dirigenti comunque nelle ultime stagioni hanno portato giocatori e giovani importanti e anche quest’estate sono andati a prendere calciatori importanti come Bernardeschi e Douglas Costa. Detto questo serve ancora qualcosa e abbiamo un mese per migliorare perché la prossima stagione, dopo sei anni di successi, sarà difficilissima. Secondo me comunque il mercato dovrebbe finire il 31 luglio. Sarebbe più semplice se chiudesse prima dell’inizio dei campionati

Di sicuro Allegri non ha paura del futuro perché la Juventus gli ha messo a disposizione dei giovani molto interessanti: “Bernardeschi è giovane come anche De Sciglio, Bentancur, Pjaca, Rugani: loro sono il futuro. Federico deve ambientarsi e crescere ma ha tutte le caratteristiche per diventare un giocatore importante della Juventus“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago