Massimiliano Allegri
Max Allegri, in conferenza stampa, svela i motivi per cui, secondo lui, la Juventus non può giocare come i mesi scorso: “Ha giocato 14 partite e 7/8 gol, anche domenica ha fatto gol perché la rovesciata di Morata andava fuori. Non possiamo giocare allo stesso modo di novembre/dicembre. Cambiano le temperature, la stagione è diversa, abbiamo meno forze e le partite pesano di più. Ne mancano cinque a fine stagione, domani è secca, non abbiamo possibilità di recuperare. Le partite del girone d’andata hanno una valenza, quelle di ritorno ne hanno un’altra. Sono molto più importanti e più pesanti.“
Il confronto con la squadra dopo il pareggio contro il Bologna: “Abbiamo visto il video della partita, come di solito faccio vedere alla squadra. La cosa che abbiamo fatto meno bene è che nel primo tempo e nei primi 10′ della ripresa fino al gol siamo stati passivi in fase difensiva. Poi la squadra ha avuto una reazione, ha giocato bene.“
Aggiunge: “Già nel primo tempo, anche nella prestazione brutta, la squadra ha creato situazioni favorevoli. Nel secondo tempo ancora di più. Questa cosa va migliorata, nell’efficacia e nella precisione. Ne parlavamo anche coi ragazzi, va migliorato il 10esimo posto nei gol realizzati. Nel campionato e nel calcio, anche se è cambiato molto con tante cose belle e innovative, c’è una cosa che rimane vecchia, ossia la differenza reti. È quella che ti porta a vincere o perdere i campionati, che ti porta ad arrivare primo, secondo o terzo. Da lì non si sfugge, quindi noi su questo dobbiamo assolutamente migliorare.” Conclude così.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…