Juventus' coach Massimiliano Allegri looks of during a training session on March 15, 2016 at the Juventus Training Center in Vinovo, near Turin on the eve of the UEFA Champions League football match between FC Bayern Munich and Juventus. / AFP / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
La Juventus e Massimiliano Allegri si diranno sì fino al 2018: le parti avrebbero ormai trovato l’intesa per prolungare l’attuale contratto, in scadenza a giugno 2017, di un ulteriore anno. Nonostante l’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco, dunque, la dirigenza bianconera è convinta della bontà dell’operato di Allegri, che nelle scorse settimane è stato anche accostato ad alcuni club di Premier League. Secondo quanto riferiscono oggi i principali quotidiani sportivi, entro lunedì prossimo dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale che consentirà ad Allegri di diventare il tecnico più pagato della Serie A.
Secondo quanto si legge sulla ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, bonus inclusi Massimiliano Allegri percepirà circa 5 milioni l’anno, contro i 3,5 attuali. Con il nuovo stipendio, Allegri supererà Roberto Mancini, attualmente l’allenatore più ricco del nostro campionato. E non è tutto, perché pare che tra le clausole della nuova intesa, ci sia anche un’opzione per il 2019.
A convincere la Juventus, la dimensione internazionale che Allegri ha ridato alla squadra dopo anni di difficoltà, mentre l’allenatore sarebbe stato convinto dagli investimenti promessi dalla dirigenza. Dopo il flop europeo, seppur la qualificazione sia stata ampiamente alla portata contro una squadra sulla carta nettamente superiore, il dg Beppe Marotta e il presidente Andrea Agnelli cercheranno di portare a Torino altri campioni. Sulla lista ci sono i ‘soliti’ Cavani, Gundogan e Mkhitaryan, ma attenzione alla novità Kanté, che molto bene sta facendo in Inghilterra con il Leicester di Claudio Ranieri.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…