Categories: Serie A

Juventus | Andrea Pirlo tentato dai Los Angeles Galaxy

[blogo-video provider_video_id=”1tda5txEups” provider=”youtube” title=”Andrea Pirlo Goals – Skills & Free Kicks Juventus Mozart of Football” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=1tda5txEups”]

In attesa di rivederlo in campo, dagli Usa arriva un’interessante indiscrezione sul futuro di Andrea Pirlo. Stando a quanto riportato dall’importante broadcast sportivo ESPN, il metronomo bianconero è nel mirino dei Los Angeles Galaxy in vista del prossimo mercato di gennaio.

La franchigia californiana di MLS, ex squadra di David Beckham, per convincere Pirlo a trasferirsi oltreoceano, avrebbe già pronta una proposta di ingaggio economicamente più vantaggiosa rispetto a quella in essere di 3.8 milioni a stagione che lega il calciatore alla Juventus almeno per altre due stagioni. A confermare l’interessamento dei Galaxy è il coach Bruce Arena, ex c.t della nazionale americana, il quale ha rivelato l’intenzione del club di acquistare un fuoriclasse che possa sostituire Landon Donovan a un passo dal ritiro.

Con tutta probabilità, sia la Juventus che Pirlo rispediranno al mittente la ricca proposta americana. Del resto, lo stesso calciatore, poco dopo aver rinnovato il contratto con i bianconeri, si è detto disponibile a un’ultima esperienza all’estero soltanto alla scadenza dell’intesa nel 2016.

L’unico che potrebbe far cambiare idea ad Andrea è … mister Allegri. In questo inizio di stagione con quattro vittorie di fila tra campionato e Champions, Marchisio si sta rivelando un ottimo sostituto di Pirlo come regista davanti alla difesa. Vedremo se al rientro di quest’ultimo, il tecnico deciderà di rimettere Pirlo al suo posto. Credo che lo farà senza esitare. L’ex milanista è troppo importante per questa Juve. Gli Usa possa ancora attendere. Pirlo ha ancora tanto da dare alla Serie A e alla Nazionale dove Conte lo aspetta a braccia aperte in vista delle prossime partite di qualificazione a Euro 2016.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Choc nel calcio: uccisa la stella della Nazionale

Mentre gran parte delle squadre sono impegnate nel calciomercato, la paura e lo sgomento hanno…

3 ore ago

Leao perde il posto, il Milan ha un nuovo 10: tifosi sorpresi

Rafael Leao, in virtù di un grande talento non ancora totalmente espresso, è sempre oggetto…

6 ore ago

Doccia fredda per Chivu, l’annuncio chiude tutti i discorsi: sfuma l’acquisto

Ormai non ci sono più dubbi: il colpo è definitivamente sfumato, Chivu deve rinunciare al…

7 ore ago

Ottantacinque milioni, l’Arabia si prende McTominay: la reazione di Conte

L'Arabia piomba su Napoli e fa tremare tifosi e mister. Con 85 milioni sul tavolo…

9 ore ago

Rinnovo lampo e addio, Juve in bambola: ennesimo sgarbo di Allegri

Accelerata decisiva del Milan, che si muove in anticipo: Allegri pone il veto sul suo…

10 ore ago

Lookman mollato, il folle piano da 50 milioni di Marotta

La telenovela Ademola Lookman è destinata a chiudersi nel peggiore dei modi, per l'Inter e…

12 ore ago