ALLIANZ STADIUM, TORINO, ITALY - 2019/08/31: Juventus supporters named Drughi cheer on prior to the Serie A football match between Juventus FC and SSC Napoli. Juventus FC won 4-3 over SSC Napoli. (Photo by Andrea Staccioli/LightRocket via Getty Images)
Dodici persone legate alla curva della Juventus sono state arrestate dalla Digos di Torino nell’ambito dell’operazione “Last banner“, frutto di una lunga indagine che ha permesso di accertare l’esistenza di una vera e propria associazione a delinquere finalizzata al ricatto di esponenti della Juventus per ottenere biglietti agevolati per le partite giocate all’Allianz Stadium e rivenderli a prezzo più alto.
A finire in manette sono stati 12 tra capi ultrà e referenti dei gruppi ultrà della Juventus, dai Drughi a Tradizione-Antichi valori, passando per Viking, Quelli di via Filadelfia e Nucleo 1985. Tra i nomi più noti c’è quello del leader dei Drughi Dino Mocciola, già sorvegliato speciale e ritenuto dagli inquirenti uno degli interlocutori della ‘ndrangheta.
Insieme a Mocciola sono stati arrestati anche il braccio destro Salvatore Cava, leader dei Tradizione Umberto Toia, e Beppe Franzo, presidente dell’associazione “Quelli di via Filadelfia”. A loro e agli altri otto arrestati sono contestate a vario titolo le accuse di associazione a delinquere, estorsione aggravata, autoriciclaggio e violenza privata.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…