Categories: Notizie

Juventus, Barzagli di nuovo infortunato: fuori 20 giorni

[blogo-video provider_video_id=”c-DLVHDEvlU” provider=”youtube” title=”Andrea Barzagli | The Wall | 2013 1080p” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=c-DLVHDEvlU”]

Brutte notizie in arrivo dall’infermeria per Antonio Conte. Andrea Barzagli, che ieri sera si è fermato nel corso del riscaldamento prima della gara contro il Genoa, si è sottoposto oggi agli esami. Esito: riacutizzarsi del quadro infiammatorio, come si legge nel comunicato della Juventus pubblicato sul sito ufficiale.

Il difensore, in questa stagione martoriato dai problemi fisici (il che preoccupa anche in ottica Mondiale), salterà l’attesa gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Fiorentina e molto probabilmente tornerà a disposizione soltanto tra una ventina di giorni (magari per la sfida in programma il 6 aprile in casa contro il Livorno). Nelle prossime ore a riguardo si avranno previsioni più precise.

Ma non è finita, perché Conte per la difesa dovrà fare a meno anche di Federico Peluso, il quale sabato a fine allenamento aveva accusato un fastidio muscolare: per lui è stata evidenziata una lesione di primo grado del muscolo lungo adduttore della coscia. Il che significa tre settimane di stop.

Così per il reparto arretrato a disposizione per il prossimo impegno ci saranno, salvo ulteriori defezioni, Bonucci, Chiellini, Caceres e Ogbonna.

In campo al Franchi giovedì prossimo quasi sicuramente non ci sarà nemmeno Claudio Marchisio, infortunatosi proprio nel match di andata contro i viola; il centrocampista comunque non è lontano dal rientro, che potrebbe avvenire domenica sera contro il Catania. Assenti in Europa League dovrebbe essere anche Vucinic e Giovinco.

L’unica notizia positiva per quanto concerne gli infortuni e i recuperi riguarda Carlitos Tevez che, tenuto a riposo ieri in campionato, dovrebbe essere disponibile per la trasferta di Firenze.
Domani, quando la Juventus tornerà ad allenarsi (oggi concesso giorno di riposo), si avranno certezze maggiori.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago