[blogo-gallery id=”721099″ layout=”photostory”]
Ieri sera Federico Bernardeschi ha collezionato la quarta presenza da titolare nella Juventus. Come prevedibile che fosse, l’ex viola sta facendo difficoltà a trovare spazio a Torino anche se lui ha sempre dichiarato di aver messo in conto questa possibilità quando ha scelto di accettare la proposta della Juventus. Il giocatore è pronto a scalare le gerarchie con il tempo: “Sono qui per lavorare, non ho dubbi sulla fiducia del mister e quando tocca a me rispondo presente, come è giusto che sia“.
Ieri Bernardeschi ha giocato un ottimo primo tempo, ma nella ripresa non è riuscito a giocare sugli stessi ritmi. Il primo a fare un piccolo mea culpa è stato proprio lui: “Sono partito bene, poi sono calato un po’ di gamba, anche perché ho preso qualche botta. L’importante, però, era vincere e dimostrare ancora una volta la nostra forza: sono contento perché la Coppa Italia è una competizione cui teniamo molto e vogliamo arrivare fino in fondo“.
E’ arrivato a Torino con grandi ambizioni, le stesse che condivide con lui tutta la squadra: “Faccio parte di una grandissima rosa, che punta a vincere tutto, ed è normale che, in mezzo a questi grandi campioni un giovane debba inserirsi piano piano, capire come funziona l’ambiente Juventus e cosa significhi giocare qui“.
Pur di giocare, Bernardeschi è pronto ad adattarsi alle esigenze del suo allenatore: “A me piace giocare a calcio, non importa in quale ruolo, gioco dove la squadra ha bisogno di me. Ovviamente se sono un po’ più vicino alla porta, sono contento, ma la cosa più importante è raggiungere i nostri obiettivi. È chiaro che, quando non giochi con continuità, devi essere bravo a mantenere la condizione fisica, cercandola in allenamento, con la testa, la determinazione e la concentrazione per migliorare sempre di più“.
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…