Categories: Partite in TVSerie A

Juventus – Bologna 1-0 | Serie A | Risultato finale: gol di Pogba

Juventus-Bologna è arbitrata da Piero Giacomelli di Trieste. Il direttore di gara è affiancato dai guardalinee Vivenzi e Schenone, il quarto uomo Meli e gli aggiunti Tagliavento e Nasca.

Juventus-Bologna | 19 aprile 2014 | Formazioni ufficiali

Juventus-Bologna – Ecco le formazioni ufficiali: non ci sono sorprese in quella bianconera, mentre nel Bologna troviamo Friberg e non Acquafresca.

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon; 15 Barzagli, 5 Ogbonna, 3 Chiellini; 33 Isla, 6 Pogba, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 14 Llorente, 12 Giovinco

BOLOGNA (3-5-1-1): 1 Curci; 5 Antonsson, 6 Sørensen, 21 Cherubin; 8 Garics, 20 Ibson, 24 Pazienza, 19 Christodoulopoulos, 3 Morleo; 11 Friberg; 99 Cristaldo

Juventus-Bologna che seguiremo in diretta su questa pagina dalle ore 18:30 si giocherà su un terreno praticamente perfetto nonostante la pioggia copiosa che è caduta su Torino. Il campo è stato coperto con dei teloni ed è stato scoperto due ore prima della partita. Intanto, per quanto riguarda le formazioni, per ora è confermato il ritorno di Barzagli da titolare dopo l’infortunio.

Juventus-Bologna | Diretta 34a giornata di Serie A

[blogo-video provider_video_id=”HAwFYzOCqgk” provider=”youtube” title=”La Juventus prepara la sfida contro il Bologna – Juventus gear up for Bologna” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=HAwFYzOCqgk”]

Juventus-Bologna della 34a giornata di Serie A è la partita che seguiremo in diretta oggi, sabato 19 aprile 2014, a partire dalle ore 18:30, qui su questa pagina di Calcioblog.it.

A cinque giornate dalla fine di un campionato praticamente già vinto i bianconeri ospitano allo Juventus Stadium una squadra in lotta per la salvezza e, sebbene alla vigilia ci siano stati i soliti discorsi su quanto anche il match con il Bologna possa essere “decisivo” e bla bla bla, è ovvio che le vere preoccupazioni di Antonio Conte e i suoi ragazzi sono quelle di collezionare quanti più record è possibile nell’ennesimo campionato dominato.

Ricordiamo infatti che la Juve può ancora battere il record di punti dell’Inter 2006-2007 (97, ma i bianconeri potrebbero arrivare a 102), il record di punti in casa del Milan 2005-2006 che si ferrò a 55 (si può arrivare a 57), il primato di vittorie totali, 30, sempre dell’Inter 2006-2007, quelle dei successi in casa (19 del Torino 1948-1949 e del Milan 2005-2006) e in trasferta (detenuto dalla Juve ma risalente al 1949-1950).

In vista dell’andata della semifinale di Europa League a Lisbona giovedì prossimo, Antonio Conte vuole fare un po’ di turnover. Molto probabilmente rivedremo in campo da titolare Sebastian Giovinco, che ha tanto ben figurato contro l’Udinese e che ritroveremo nell’11 di partenza per la seconda volta consecutiva come non succedeva dal maggio 2013, quando però la Juve aveva già festeggiato lo scudetto.

Tevez e Vidal avranno tutto il tempo di perfezionare i loro recuperi dagli infortuni, mentre Lichtsteiner e Bonucci, che sicuramente saranno titolari in Portogallo, devono stare fermi per forza in questo weekend perché squalificati. La Juve dovrebbe dunque presentarsi contro il Bologna con Barzagli (o Caceres), Ogbonna e Chiellini davanti a Buffon, Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio e Asamoah a centrocampo, Giovinco e Llorente in attacco.

Davide Ballardini deve rinunciare a Khrin e Kone, fino a ieri era in dubbio tra Friberg, Perez e Ibson e incerto anche se schierare due punte oppure impiegare un centrocampista come rifinitore. In linea di massima i rossoblù dovrebbero presentarsi allo Juventus Stadium con Curci in porta, Antonsson, Natali e Cherubin in difesa, folto centrocampo con Garics, Ibson, Pazienza, Christodoulopoulos e Morleo, davanti Cristaldo e Acquafresca.

Juventus-Bologna | Precedenti

I precedenti tra Juventus e Bologna sono 135, 65 vittorie per i bianconeri, 23 per i rossoblù e 47 pareggi.
La Juve ha segnato 199 gol, mentre gli emiliani si sono fermati a 125 reti.
Sono abbastanza positivi i precedenti dell’allenatore del Bologna, Davide Ballardini, che non ha mai perso nei suoi due precedenti contro Antonio Conte allo Juventus Stadium, ma non ha neanche mai vinto: ha pareggiato sia quando era alla guida del Cagliari sia quando allenava il Genoa.

Juventus-Bologna | 19 aprile 2014 | Probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon; 15 Barzagli, 5 Ogbonna, 3 Chiellini; 33 Isla, 6 Pogba, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 14 Llorente, 12 Giovinco

A disposizione: 30 Storari, 34 Rubinho, 4 Caceres, 13 Peluso, 20 Padoin, 23 Vidal, 7 Pepe, 9 Vucinic, 10 Tevez, 18 Osvaldo, 27 Quagliarella

Allenatore: Antonio Conte

BOLOGNA (3-5-2): 1 Curci; 5 Antonsson, 14 Natali, 21 Cherubin; 8 Garics, 20 Ibson, 24 Pazienza, 19 Christodoulopoulos, 3 Morleo; 99 Cristaldo, 12 Acquafresca

A disposizione: 32 Stojanovic, 16 Malagoli, 6 Sørensen, 22 Mantovani, 35 Cech, 15 Perez, 13 Laxalt, 11 Friberg, 10 Moscardelli, 9 Bianchi, 88 Paponi

Allenatore: Davide Ballardini

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago