VERONA, ITALY - APRIL 19: Domenico Berardi # 25 of US Sassuolo Calcio celebrates after scring the opening goal during the Serie A match between AC Chievo Verona and US Sassuolo Calcio at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on April 19, 2014 in Verona, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Chievo Verona – Sassuolo 0-1. Un gol di Domenico Berardi allo Stadio Bentegodi di Verona riaccende la luce per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Finisse oggi il campionato, i neroverdi emiliani sarebbero salvi: appaiati a 28 punti con il Bologna, ora attendo il risultato dello Juventus Stadium, nella speranza che i campioni d’Italia non facciano passi falsi. Tre punti importantissimi quelli conquistati dal Sassuolo contro il Chievo, una diretta concorrente per la lotta salvezza, che deve fare i conti anche con la sfortuna e con un grande Pegolo.
La gara inizia a ritmi blandi, con il Chievo, vittorioso domenica scorsa a Livorno, che sembra voler amministrare il risultato. Al 4’ la prima occasione da gol per gli ospiti: Missiroli si invola sulla sinistra e trova un assist per Simone Zaza che sul filo del fuorigioco si presenta davanti ad Agazzi ma si fa ipnotizzare. Il Sassuolo cresce con il passare dei minuti, ma sembra esserci poca lucidità tra i neroverdi, per i quali la posta in palio è più alta che per i padroni di casa. Al 14’ è pericoloso il Chievo: Paloschi si tuffa in area per raccogliere un cross ma Pegolo lo anticipa di un soffio. Al 26’ di nuovo Sassuolo pericoloso: Berardi da calcio d’angolo trova Cannavaro, ma Agazzi hancora una volta ha ottimi riflessi. Al 35’ ci prova Floro Flores su calcio di punizione, ma il tiro è centrale e l’estremo difensore di casa blocca senza problemi. Al 37’ da un’azione concitata parte un contropiede del Chievo che va vicinissimo al gol: prima Pegolo, poi Longhi salvano la porta dei neroverdi.
La partita è molto nervosa: Dainelli colpisce Zaza con una manata, ma l’arbitro non si accorge di nulla. Appena riparte il gioco Floro Flores lancia Berardi, che si invola verso la porta e batte Agazzi. Sassuolo in vantaggio e gioia infinita sulla panchina di Di Francesco. Nella ripresa il Chievo parte subito forte a caccia del pareggio ma è il Sassuolo ad andare vicino al raddoppio al 62’ con Zaza, che però spara addosso ad Agazzi. Appena entrato, di lì a poco, Reto Ziegler fallisce una ghiotta occasione da rete su assist dello scatenato Berardi. All’82’ Pegolo fa il miracolo: Dainelli colpisce di testa a colpo sicuro sugli sviluppi di un corner, ma il portiere degli ospiti non si fa sorprendere e salva il risultato. Il risultato non cambia nonostante un finale tesissimo: Sassuolo batte Chievo Verona per 1-0.
Chievo Verona (4-3-1-2): Agazzi; Sardo, Dainelli, Cesar, Frey; Radovanovic (73′ Stojan), Rigoni, Guana (57′ Lazarevic); Hetemaj; Paloschi (80′ Pellissier), Thereau. A disposizione: Puggioni, Squizzi, Canini, Bernardini, Kupisz, Guarente, Calello, Bentivoglio, Obinna. All. Eugenio Corini.
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Biondini, Magnanelli,Missiroli; Berardi (70′ Rosi), Zaza (83′ Floccari), Floro Flores (63′ Ziegler). A disposizione: Pomini, Polito, Mendes, Pucino, Terranova, Chibsah, Masucci, Sanabria, Sansone. All. Eusebio Di Francesco.
Marcatori: 40′ Berardi,
Ammoniti: Guana, Dainelli, Cesar, Hetemaj (S) Missiroli, Gazzola, Berardi, Biondini (C)
[img src=”https://media.calcioblog.it/c/chi/chievo-verona-sassuolo-0-1/chievo-sassuolo-1.jpg” alt=”La vittoria del Sassuolo contro il Chievo grazie alla rete di Berardi” height=”396″ title=”La vittoria del Sassuolo contro il Chievo grazie alla rete di Berardi” class=”post”]
La vittoria del Sassuolo contro il Chievo grazie alla rete di Berardi
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…