Juventus' Argentine forward Paulo Dybala celebrates after opening the scoring during the Italian Serie A football match Juventus vs Brescia on February 16, 2020 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)
Juventus-Brescia 2-0. In attesa del posticipo tra Lazio e Inter, la Juve di Maurizio Sarri si porta momentaneamente in vetta da sola alla classifica di Serie A. Un gol per tempo consentono a Maurizio Sarri di allontanare le critiche dei giorni scorsi, anche se i bianconeri sono parsi ancora convalescenti. Nonostante al Brescia mancassero diversi titolari e nonostante l’espulsione di Aye al 38′, i campioni d’Italia non sono riusciti a tramortire gli avversari.
La gara si sblocca proprio al 38′ con Dybala che calcia magistralmente una punizione sul palo del terzo portiere bresciano. Si va al riposo con il punteggio di 1-0 e nella ripresa la Juventus fa molto possesso palla sterile e poco fruttuoso in avanti. Il raddoppio arriva solo al 75′ con Cuadrado, che combina in area con Matuidi e poi la mette dentro con un tocco morbido. Applausi dello Stadium per il ritorno di capitan Chiellini, che ha giocato circa 15 minuti dopo tanti mesi di inattività. Preoccupazione in casa Juve per Pjanic: il bosniaco, subentrato a Ramsey, è stato costretto dopo soli 7 minuti ad uscire per un problema all’inguine.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Bonucci (33′ st Chiellini), Alex Sandro; Ramsey (20′ st Pjanic, 28′ st Matuidi), Bentancur, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Dybala. A disposizione: Pinsoglio, Buffon, De Sciglio, De Ligt, Olivieri, Wesley. Allenatore: Sarri
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso (10′ pt Andrenacci); Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella; Bisoli, Dessena, Bjarnason (35′ st Ndoj); Zmrhal (45′ st Skrabb); Balotelli, Ayè. A disposizione: Spalek, Donnarumma, Mangraviti, Viviani, Semprini. Allenatore: Lopez
ARBITRO: Chiffi di Padova
MARCATORI: 39′ pt Dybala, 30′ st Cuadrado
AMMONITI: Bonucci, Higuain, Bentancur (J), (B).
Prendete e godetene tutti…#jvtblive @PauDybala_JR pic.twitter.com/qh0QFzlQoe
— Roberto Savino (@RobertoSavino10) February 16, 2020
Backheel assist beauty by Matuidi ? pic.twitter.com/EJNGFZQlZV
— ESPN FC (@ESPNFC) February 16, 2020
La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…
Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…
Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…
Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…