Categories: NotizieSerie A

Juventus-Cagliari 1-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Ibarbo, Vucinic)


La Juventus voleva battere il record di punti della Juventus di Fabio Capello, ma il Cagliari si è messo di traverso ostacolando il tentativo dei bianconeri. Sfuma anche il record di vittorie consecutive. La Juve di Conte si ferma a nove, contro le 10 della stagione 1931-’32. A onor del vero l’approccio alla partita dei bianconeri è stato piuttosto molle e distratto. Nei primi minuti di gara, infatti, i sardi hanno approfittato del torpore juventino colpendo con Ibarbo. Gran gol quello del colombiano che è partito da centrocampo e con un paio di dribbling in progressione si è presentato davanti alla porta di Storari.

Non perfetto l’intervento del portiere in occasione del gol cagliaritano, ma più gravi soprattutto le disattenzioni di Marchisio e Barzagli (che poi uscirà per infortunio per far posto a Caceres) durante la progressione di Ibarbo. Il vantaggio degli ospiti è servito a svegliare gli uomini di Antonio Conte. La reazione, però, non è stata veemente e l’unico sussulto è arrivato da una traversa di Giovinco su punizione. Il tecnico salentino ci teneva a congedarsi dallo Juventus Stadium in questa stagione con un risultato positivo ed ha cominciato a spazientirsi e a urlare consigli dalla sua panchina.

Nella ripresa, dopo pochi minuti di gioco, Conte ha fatto entrare Vucinic al posto di Giovinco, ma la Juve è entrata in campo più convinta. Al 16′ il pareggio di Mirko Vucinic a porta vuota, da un metro, sulla sponda di testa di Vidal, innescato dal cross di Marchisio. E’ il 14° gol stagionale di Vucinic. Il Cagliari poi perde per infortunio Murru e Perico. La Juve cerca il gol del vantaggio nella parte finale, ma i rossoblu resistono seppure con qualche difficoltà. Poi a fine gara la premiazione meritatissima per il gruppo bianconero.



Juventus-Cagliari 1-1 (Ibarbo, Vucinic) | Le Foto




















Juventus Campione d’Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione



















antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Sorpresa Napoli, cessione a mercato chiuso: Conte dà il via libera

Dopo la chiusura del calciomercato, il Napoli può ancora cedere un calciatore della rosa: Conte…

3 ore ago

Uno svincolato per la Roma: così Massara accontenta Gasperini

Per accontentare Gasperini la Roma ha deciso di rinforzarsi con l'arrivo di uno svincolato: Massara…

6 ore ago

Furia Inter, spogliatoio bollente: paga Chivu per tutti

L’Inter vive l’ennesimo paradosso: una vittoria a cancellare le incertezze e una sconfitta casalinga che…

9 ore ago

Rinascita Chivu, lo sgarbo al Milan ne è la prova: è una sorpresa

Nonostante i risultati non proprio soddisfacenti, Cristian Chivu ha dato una bella lezione al Milan.…

11 ore ago

A Roma, scoppia il caos: “Gasperini dà le dimissioni”

I risultati hanno premiato la Roma con 6 punti nelle prime due giornate, ma nella…

14 ore ago

Chivu ammutolito, annuncio sconvolgente: colpa di Inzaghi

L’Inter inciampa in casa contro l’Udinese ma l'annuncio sciocca i tifosi, tutta colpa di Inzaghi,…

17 ore ago