La Juventus voleva battere il record di punti della Juventus di Fabio Capello, ma il Cagliari si è messo di traverso ostacolando il tentativo dei bianconeri. Sfuma anche il record di vittorie consecutive. La Juve di Conte si ferma a nove, contro le 10 della stagione 1931-’32. A onor del vero l’approccio alla partita dei bianconeri è stato piuttosto molle e distratto. Nei primi minuti di gara, infatti, i sardi hanno approfittato del torpore juventino colpendo con Ibarbo. Gran gol quello del colombiano che è partito da centrocampo e con un paio di dribbling in progressione si è presentato davanti alla porta di Storari.
Non perfetto l’intervento del portiere in occasione del gol cagliaritano, ma più gravi soprattutto le disattenzioni di Marchisio e Barzagli (che poi uscirà per infortunio per far posto a Caceres) durante la progressione di Ibarbo. Il vantaggio degli ospiti è servito a svegliare gli uomini di Antonio Conte. La reazione, però, non è stata veemente e l’unico sussulto è arrivato da una traversa di Giovinco su punizione. Il tecnico salentino ci teneva a congedarsi dallo Juventus Stadium in questa stagione con un risultato positivo ed ha cominciato a spazientirsi e a urlare consigli dalla sua panchina.
Nella ripresa, dopo pochi minuti di gioco, Conte ha fatto entrare Vucinic al posto di Giovinco, ma la Juve è entrata in campo più convinta. Al 16′ il pareggio di Mirko Vucinic a porta vuota, da un metro, sulla sponda di testa di Vidal, innescato dal cross di Marchisio. E’ il 14° gol stagionale di Vucinic. Il Cagliari poi perde per infortunio Murru e Perico. La Juve cerca il gol del vantaggio nella parte finale, ma i rossoblu resistono seppure con qualche difficoltà. Poi a fine gara la premiazione meritatissima per il gruppo bianconero.
Juventus-Cagliari 1-1 (Ibarbo, Vucinic) | Le Foto
Il mondo del calcio è stato colpito da un lutto improvviso che ha lasciato sgomenti…
Per Gianluigi Donnarumma il futuro è ancora un capitolo aperto. La trattativa col PSG è…
Quanto accaduto nelle ultime ore ha spaventato tantissimi tifosi: purtroppo, a quanto pare, è tutto…
Un passo decisivo nel mercato: la trattativa si chiude e si apre un nuovo capitolo…
L’Inter volta pagina con Chivu in panchina, ma intanto esplode una bomba che scuote la…
La Roma di Gasperini è pronta a sbaragliare la concorrenza e a cambiare gli equilibri…