TURIN, ITALY - JANUARY 25: Nicolas Frey of AC Chievo Verona lies injured during the Serie A match between Juventus FC and AC Chievo Verona at Juventus Arena on January 25, 2015 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo i primi accertamenti si può affermare che le condizioni di Nicolas Frey per fortuna non sono preoccupanti. Il capitano del Chievo è uscito in barella pochi minuti prima della fine del primo tempo della partita giocata oggi contro la Juventus a Torino in seguito ad un violento scontro aereo con Patrice Evra (che è stato sostituito nella ripresa e condotto in clinica per precauzione). Il difensore francese, dopo l’impatto testa contro testa, è rimasto – insanguinato – a terra dove è stato immediatamente soccorso dallo staff medico del club clivense. Frey, dopo circa 5 minuti, è uscito in barella con il collo immobilizzato con un collare, tra gli applausi del pubblico dello Stadium (che inizialmente però aveva fischiato il calciatore, ignorando la gravità dell’episodio).
Frey adesso è ricoverato al Cto. I medici del pronto soccorso gli hanno diagnosticato un lieve trauma cranico. In fronte ha una ferita lacero contusa, abbastanza lunga, che è stata suturata con diversi punti. Sarà comunque tenuto sotto osservazione per circa 6 ore. Si attendono i risultati della Tac, mentre i primi esami hanno dato esito negativo. Secondo quanto ricostruito, subito dopo l’incidente il calciatore avrebbe perso conoscenza, ma ora si ricorda tutto quello che è avvenuto ed è vigile.
Nel corso della sfida dello Stadium si sono verificati altri incidenti simili. Poco prima dell’episodio fin qui raccontato, erano stati Paloschi e Bonucci a scontrarsi testa contro testa. In questo caso però senza conseguenze per i giocatori.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…