TURIN, ITALY - FEBRUARY 22: (BILD ZEITUNG OUT) Cristiano Ronaldo of Juventus FC celebrates after scoring his team's first goal with team mates during the Serie A match between Juventus and FC Crotone at Allianz Stadium on February 22, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Sportinfoto/DeFodi Images via Getty Images)
Juventus-Crotone 3-0. La Juve di Andrea Pirlo torna alla vittoria dopo il pari in Coppa Italia con l’Inter e le due sconfitte rimediate contro Napoli e Porto. Nel posticipo della 23.a giornata di Serie A, i bianconeri non hanno grosse difficoltà ad avere la meglio del Crotone di Giovanni Stroppa, che rimane fanalino di coda con soli 12 punti. I pitagorici resistono per poco più di mezzora, con la Juve molto frenetica e poco precisa nel cercare il gol. Gol che arriva al 39’ con Ronaldo, che di testa beffa Cordaz. Passano pochi minuti e prima dell’intervallo CR7 raddoppia e lo fa ancora una volta di testa al termine di un’azione da lui stesso iniziata.
Ad inizio ripresa, il Crotone prova una timida reazione, ma al 66’ arriva il gol di McKennie che taglia definitivamente le gambe ai calabresi. Nei restanti minuti, la Juve avrà la possibilità di rimpinguare il bottino, ma manca la precisione sotto porta. Con i tre punti di stasera, la Juventus torna al 3° posto in classifica con 45 punti a -4 dal Milan e a -8 dall’Inter capolista, ma con una gara da recuperare. Ronaldo, con la doppietta di oggi, scavalca Lukaku e si riporta in vetta alla classifica dei cannonieri di Serie A.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro (41′ st Frabotta); Chiesa (42′ st Di Pardo), Bentancur (25′ st Fagioli), McKennie, Ramsey (31′ st Bernardeschi); Kulusevski (31′ st Morata), Ronaldo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Dragusin, Peeters. Allenatore: Pirlo
CROTONE (4-4-2): Cordaz; Pereira, Magallan, Golemic, Luperto (1′ st Marrone); Ounas (27′ st Simy), Molina (26′ st Zanellato), Vulic, Reca (23′ st Rispoli); Messias, Di Carmine (32′ st Rivière). A disposizione: Festa, Crespi, Cigarini, Dragus, D’Aprile, Petriccione, Henrique. Allenatore: Stroppa
ARBITRO: Marini di Roma
MARCATORI: 38′ pt, 47′ pt Ronaldo, 21′ st McKennie
AMMONITI: Ramsey, Danilo, Frabotta (J); Marrone (C).
I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…
La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…
La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…
Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…
In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…
L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…