[blogo-gallery id=”730351″ layout=”photostory”]
Il giorno dopo la partita di Coppa Italia contro il Genoa, il brasiliano Douglas Costa ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L’ex Bayern Monaco è già concentrato sulla prossima sfida contro la Roma in programma sabato sera: “È una squadra forte, un avversario da affrontare con grande rispetto. In Coppa Italia hanno perso ma ci aspettiamo una squadra diversa e sarà tutta un’altra partita. Noi vogliamo vincere, scendiamo in campo per questo e con le nostre qualità possiamo batterli“.
Nella Juventus non è ancora riuscito ad imporsi al 100%, ma sta lavorando per entrare in maggiore sintonia con il calcio italiano: “In questi mesi ho lavorato molto sulla parte tattica e quella difensiva, provando a migliorare. La Serie A è molto diversa dalla Bundesliga e dal campionato ucraino: ho ancora molto imparare ma mi sento fiducioso. Io, Bernardeschi, Matuidi, Bentancur siamo giocatori nuovi e stiamo lavorando molto per crescere tatticamente. Credo sia un percorso da affrontare: ogni giorno si impara di più che cosa significa essere alla Juventus. Questa è una squadra fortissima, se la gioca al livello di formazioni come il Barça e il Real e dispone di alcuni tra i migliori calciatore al mondo. È davvero un club fantastico“.
Di Sicuro Douglas Costa sente di poter contare sul sostegno del suo allenatore: “Io e gli altri nuovi abbiamo bisogno di tempo per adattarci al sistema di gioco e agli schemi di Allegri. Personalmente il mister mi sta aiutando molto. Voglio solo migliorare per giocare di più“.
A differenza di molti suoi connazionali Douglas Costa è più riservato, ma assicura comunque di trovarsi bene con i nuovi compagni di squadra: “Sono un brasiliano atipico. Forse sembro schivo, ma vi assicuro che con i miei compagni scherzi e sorrisi non mancano mai“.
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…