TURIN, ITALY - MARCH 08: Matias Vecino of FC Internazionale and Cristiano Ronaldo of Juventus look on during the Serie A match between Juventus and FC Internazionale played behind closed doors at Allianz Stadium after the Italian Government has issued a list of new guidelines to help stop the spread of the Coronavirus COVID-19 on March 8, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
La positività del calciatore Daniele Rugani al coronavirus COVID-19, confermata nella serata di ieri, ha fatto scattare tutte le procedure di emergenza previste in questi casi. Questo significa mettere in isolamento tutte le persone con cui il giovane difensore juventino è entrato in contatto negli ultimi giorni, a cominciare dall’intera Juventus.
A partire da oggi tutti i giocatori della Juventus sono in isolamento volontario e lo stesso varrà per l’intera squadra dell’Inter, che si era scontrata con la Juventus domenica sera. La conferma è arrivata dai canali ufficiali dell’Inter:
L’Inter rende noto che, a seguito del comunicato di Juventus riguardo alla positività del calciatore Daniele Rugani al COVID-19, viene sospesa ogni attività agonistica sino a nuova comunicazione. Il club si sta attivando per predisporre tutte le procedure necessarie.
A finire in quarantena volontaria anche tutti i familiari dei calciatori delle due squadre, ma la notizia dovrebbe coinvolgere a catena anche il calcio europeo, che dopo lo stop allo sport in tutta l’Italia non aveva subito particolari conseguenze.
Oggi la UEFA dovrà valutare la procedura da attivare dopo il primo caso di positività al COVID-19 di un giocatore di Serie A. Intanto Daniele Rugani, via Twitter, ha voluto tranquillizzare tutti sulle proprie condizioni di salute, rinnovando l’appello a stare a casa:
Avrete letto la notizia e per questo ci tengo a tranquillizzare tutti coloro che si stanno preoccupando per me, sto bene. Invito tutti a rispettare le regole, perché questo virus non fa distinzioni! Facciamolo per noi stessi, per i nostri cari e per chi ci circonda.
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/777300/rugani-positivo-coronavirus”][/related]Avrete letto la notizia e per questo ci tengo a tranquillizzare tutti coloro che si stanno preoccupando per me, sto bene.
Invito tutti a rispettare le regole, perché questo virus non fa distinzioni! Facciamolo per noi stessi, per i nostri cari e per chi ci circonda.#grazie pic.twitter.com/1QqewIKjie— Daniele Rugani (@DanieleRugani) March 12, 2020
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…