[blogo-video id=”668333″ title=”Shanghai, -3 giorni alla Supercoppa” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/b/b15/maxresdefault-jpg-1.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=svGZmYQjh-c” embed=”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”]
Paul Pogba è il nuovo numero 10 della Juventus. Con un colpo di scena, il club bianconero ha annunciato stamane via Twitter di aver assegnato la maglia che prima era di Carlos Tevez e prima ancora di un certo Alessandro Del Piero, al centrocampista francese. “A partire dalla #SupercoppaTim la maglia numero 10 avrà un nuovo proprietario: @paulpogba”, ha twittato il club campione d’Italia e ora i tifosi si interrogano su cosa ci sia dietro questo importante annuncio.
Una decisione che potrebbe avere mille significati, quella di assegnare a Pogba la maglia più importante, la più “pesante” del club bianconero. Il nazionale francese raccoglie a distanza di tre decenni l’eredità del connazionale Michel Platini e da questo momento in poi le responsabilità per lui si moltiplicheranno. Un chiaro segnale da parte della proprietà, che intende costruire attorno all’ex United la Juve del presente e probabilmente quella del futuro. Pogba non si vende, ha ribadito più volte la dirigenza bianconera, ed almeno per ora il calciatore è stato blindato.
Ovviamente, la decisione di assegnare la numero 10 a Pogba ha anche delle ripercussioni immediate sulle indiscrezioni di mercato: la Juventus continua realmente a cercare un fantasista? L’impressione è che, dopo l’infortunio di Khedira, le priorità siano diventate altre. Nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato l’esterno Siqueira e visto che da quest’anno c’è il limite di 25 elementi in rosa, a questo punto appare improbabile che possa sbarcare a Torino uno tra Draxler o Gotze, rilanciati oggi sulle prime pagine dai principali quotidiani sportivi.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…