Categories: CalciomercatoNotizie

Juventus e Reading, la partnership economica e sportiva può cominciare

In principio fu Giampaolo Pozzo a cercare società “sorelle” per iniziare sinergie con la sua Udinese. Il proprietario dell’Udinese nell’estate 2009 acquistò numerose azioni del Granada, a quel tempo in Tercera División, e la squadra andalusa, grazie anche ai numerosi prestiti provenienti dalle seconde linee dell’Udinese, conquistò due promozioni in due anni tornando in Primera División dopo 35 anni dall’ultima apparizione. Il 29 giugno 2012 la famiglia Pozzo acquistò anche il club di seconda serie inglese Watford Football Club, assumendo Gianfranco Zola come allenatore. La Juventus potrebbe seguire l’esempio dei friulani (ma in maniera più “defilata”, senza acquisire il club) per far crescere i propri giovani calciatori. Il club in trattativa con i bianconeri è il Reading FC, come confermano varie testate giornalistiche d’Oltremanica.

Il presidente del club inglese, Anton Zingarevich, proprietario russo della società nata nel 1871 e retrocessa lo scorso anno dalla Premier League alla Championship, ha spiegato che la partnership è in via di definizione: “Sarebbe bella una relazione di questo tipo. Stanno cercando dei partner in questo senso – afferma il russo al ‘Reading Post’ – e stiamo parlando. Non c’è niente di ufficiale, le trattative sono in corso. Non si tratterà comunque di un accordo esclusivo. Si tratterebbe di un rapporto di crescita dei calciatori: hanno 100 giocatori in rosa e per questo potremmo aiutarli a crescerli al meglio“.

Intanto il direttore sportivo del Reading, Nick Hammond, è tornato da Torino dopo un incontro per stabilire i primi contatti e colloqui con alcuni dirigenti della Juventus. Il Reading ha già raggiunto un accordo simile con il Galatasaray. La Juventus in questo modo avrebbe la possibilità di far maturare tutti i giovani talenti provenienti dalla Primavera o calciatori acquisiti che non trovano spazio tra i titolari. Un modo per evitare la svalutazione di un giocatore dovuta ad uno scarso impiego e per svezzare i giovanissimi.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

8 ore ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

13 ore ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

16 ore ago

Mega rissa in campo, 17 espulsi: la polizia irrompe in campo

Uno spettacolo sportivo, una partita di calcio si è trasformata in una scena di violenza…

1 giorno ago

Sommer l’ha fatta grossa, è meglio lui: colpo low cost per Chivu

Sommer è sempre più criticato e discusso all'Inter e potrebbe presto essere sostituito dal colpo…

1 giorno ago