Categories: Notizie

Rassegna stampa 24 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport annuncia che il Napoli ha compiuto la missione Higuain; l’argentino del Real Madrid ha detto sì all’offerta di De Laurentiis: il calciatore guadagnerà 4,5 milioni per le prossime 5 stagioni; al club spagnolo andranno 40 milioni di euro. Lunedì dovrebbe essere prevista la festa-presentazione. Nel taglio alto spazio a quanto avvenuto al Trofeo Tim con la protesta di Constant dopo i cori razzisti nei suoi confronti. Il campo intanto fa vincere il Sassuolo e sottolinea la deludente prestazione della coppia Tevez-Llorente. Nel taglio basso l’arrivo a Milano di Thohir; l’acquisto di Ilicic da parte della Fiorentina con Della Valle che assicura che “non è finita qui”; l’intervista al Presidente della Lega di Serie B Abodi tra sponsor e stadi; il calcioscommesse con Mauri e la Lazio che possono sperare nello sconto della disciplinare.

Il Corriere dello Sport apre annunciando il passaggio di Higuain al Napoli e di Borriello all’Inter; l’argentino vestirà la maglia azzurra per i prossimi 4 anni, mentre il romanista arriverà in prestito a Milano. Nel taglio alto la nuova vergogna in tema di razzismo, con gli insulti rivolti a Constant durante il Trofeo Tim. Nel taglio basso la bufera De Sanctis in casa Roma, che intanto chiude per Gervinho; Della Valle sogna la Champions League, Mauri sotto processo.

Tuttosport come di consueto si concentra sui fatti juventini e titola: “Juve col fiatone. Paura Llorente” con riferimento allo scontro aereo con Antonini durante la gara contro il Milan nel Trofeo Tim. Centralmente spazio all’accordo commerciale tra il club bianconero e il Reading; intanto Honda si allontana dai rossoneri. Nel taglio alto i movimenti di mercato in casa Roma (su Gervinho) e Napoli (è fatta per Higuain). Quindi il Torino sempre interessato a Ghoulam. Nella spalla l’ipotesi rivoluzionaria anticipata da Sky con Serie A a 18 squadre e posticipo della domenica alle ore 19.45. Nel taglio basso l’ordine di Moratti di comprare; Della Valle dopo Ilicic annuncia nuovi colpi; Bale al Real Madrid per 100 milioni.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 24 luglio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago