Il pensiero di Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, è categorico: per i bianconeri, il discorso Champions League è tutt’altro che chiuso. La sconfitta maturata all’Allianz Arena, nella partita d’andata dei quarti di finale della massima competizione europea contro il Bayern Monaco, è una di quelle che lascia il segno ma Chiellini non ha nessuna intenzione di fare ulteriori drammi.
I meriti del Bayern Monaco ci sono stati e sono evidenti ma anche la Juventus non ha vissuto, certo, la sua serata migliore e, anche di questo, Chiellini ne è assolutamente certo. Questa certezza, di conseguenza, apre una speranza per quanto riguarda il match di ritorno e i due gol da rimontare.
Queste sono le dichiarazioni del calciatore, due giorni dopo la partita contro i bavaresi:
Noi non siamo quelli di Monaco. Ho faticato a dormire la notte dopo, è stata una partita storta. Noi non siamo quelli di martedì, abbiamo tanta voglia di voltare pagina e spero che quella di ritorno possa essere la partita della Juve. A Monaco abbiamo perso per meriti degli avversari, ma anche per demeriti nostri. Il 2-0 ci darà ancora più stimoli per la sfida di ritorno, siamo stati fortunati a non prendere il terzo.
Chiellini ha anche ribadito la differenza maggiore tra la Juve e il suo avversario:
Il Bayern può contare su individualità pazzesche, sarà dura, ma abbiamo le nostre chances. È ancora presto per fare un bilancio della nostra Champions League: siamo ancora in ballo.
Pensando al ritorno, in molti avranno ricordato la semi-impresa compiuta dall’Inter contro il Tottenham nel match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Certo, l’avversario, il Bayern Monaco, è di tutt’altra caratura ma lo spirito, secondo Chiellini, con cui la Juventus dovrà affrontare il match di ritorno, dovrà essere lo stesso adottato dai nerazzurri per quella partita:
Dobbiamo prendere esempio dai nerazzurri che dopo la sconfitta nella sfida di andata contro il Tottenham per poco non sono riusciti a ribaltare il risultato a San Siro.
Infine, un breve commento riguardo il botta e risposta che ha coinvolto Buffon e Beckenbauer:
Ha detto bene Gigi. Quando si è il cuneo bisogna sapere reggere i colpi. E comunque credo che i tedeschi cambieranno presto idea. Prima di parlare avrebbero dovuto documentarsi su quanto fatto da Buffon nel recente passato…
Foto | © Getty Images
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…