Juventus' Spanish forward Alvaro Morata celebrates scoring with teammates during the Round of 16, second-leg UEFA Champions League football match Borussia Dortmund vs Juventus in Dortmund, western Germany on March 18, 2015. AFP PHOTO / PATRIK STOLLARZ (Photo credit should read PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)
Lo stadio di Dortmund è come il salotto di casa per la Juventus: ci ha giocato quattro volte e quattro volte è uscita con la vittoria. Anche ieri, la tradizione è stata confermata. Il Borussia è stato soggiogato fin dall’inizio, grazie alla prodezza di Tevez. Che nel secondo tempo replicherà, non prima di aver dimostrato di avere un buon cuore, offrendo a Morata il cioccolatino del 2-0.
La Juve ha vinto, comandando dall’inizio alla fine. Non lasciando nulla all’avversario. Un bravo bisogna dirlo a Max Allegri, che ha saputo dare un seguito alle dichiarazioni della vigilia: “Dobbiamo fare almeno due gol”. La squadra è andata oltre, facendo pure il terzo sotto il ‘muro giallo’. A proposito di Tevez, il numero 10 della Signora ha confermato un’altra tradizione.
Borussia Dortmund – Juventus 0-3 | Foto | Champions League | 18 marzo 2015
Qui in Westfalia, infatti, avevano passeggiato e danzato altri numeri 10 bianconeri indimenticabili, Baggio e Del Piero. Senza dimenticare che anche nella sfortunata finale di Champions contro il Borussia, Alex aveva fatto una rete di tacco da cineteca. Insomma, stadio amico e magia del numeretto sulla maglia. Così la Juve ha fatto l’impresa. E domani attende il sorteggio, sperando magari in un viaggio a Montecarlo.
Un’ultima cosa: Allegri ha dovuto far fronte all’emergenza con l’infortunio di Pogba. Ha cambiato modulo, inserendo Barzagli. Ha sofferto 10 minuti, il tempo di assestarsi in campo. Quindi, ha ripreso a comandare. A dimostrazione che non è la difesa 4 o la difesa a 3 a fare la differenza in Europa, ma il concetto di squadra. Caro Antonio Conte, quella difesa a 3 bisogna anche saperla maneggiare…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…