Categories: Calciomercato

Juventus, il giorno di Fernando Llorente: “Qui per il terzo scudetto consecutivo”

Fernando Llorente, il nuovo numero 14 della Juventus è arrivato a Torino e da ieri ha documentato accuratamente sui social network il suo approdo nella città piemontese e soprattutto nella società bianconera che lo ha accolto a braccia aperte. Un po’ meno clamore rispetto all’arrivo di Tevez, ma lo stesso calore da parte dei tifosi e l’amministratore delegato ha definito il basco importante quanto l’argentino. Dal punto di vista economico l’affare è stato ancora più apprezzabile visto che Llorente arriva a parametro zero e l’accordo è stato raggiunto cinque mesi fa.

Durante la conferenza stampa di presentazione l’attaccante 28enne, campione del Mondo e d’Europa in carica con la Spagna, ha subito parlato da juventino, usando il “noi” e dimostrando di conoscere bene la storia della sua nuova società:

“Vogliamo il terzo scudetto consecutivo, un’impresa che manca dal 1935. I miei compagni possono mettermi nelle condizioni di fare tanti gol, ma non mi preoccupa quante reti riuscirò a segnare: la cosa più importante è aiutare la squadra a continuare a vincere”

A chi paragona la coppia Tevez-Llorente a quella di un passato piuttosto recente composta da David Trezeguet e Alessandro Del Piero il nuovo bianconero risponde:

“Piano, la Juve è una grande squadra. E per adesso in attacco siamo in sei”

Già, l’attacco della Juve, un reparto che, secondo Marotta, nelle ultime stagioni è stato troppo spesso criticato ingiustamente. E su Llorente l’ad è pronto a scommettere perché anche se la sua ultima stagione all’Athletic Bilbao è stata deludente è un attaccante da 15 gol a stagione.
Sulla sua ora ex squadra il basco ha detto di non aver avuto alcun problema né con i dirigenti né con i compagni, ma la stampa ha dipinto la sua immagine in maniera negativa. Ora è pronto a lavorare con Antonio Conte che ha già conosciuto, ecco che cosa ha detto sul nuovo allenatore:

“Mi è sembrata una persona piacevole e simpatica. Sono contento di poter giocare con lui al mio fianco. Ho lavorato due anni con Bielsa, un altro allenatore piuttosto duro…”

Sul suo profilo Facebook, sotto la foto nello Juventus Stadium, Llorente ha scritto in italiano che ha voglia di giocare e fare bene in bianconero sarà certamente un passo importante per tornare anche indossare nuovamente la maglia della nazionale con la quale ha vinto tanto.

Foto da Facebook

Ecco il video della conferenza stampa

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago