GENOA, ITALY - OCTOBER 29: Juventus FC coach Massimiliano Allegri shouts to his players during the Serie A match between Genoa CFC and Juventus FC at Stadio Luigi Ferraris on October 29, 2014 in Genoa, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Si apre la crisi Juventus dopo la prima sconfitta in campionato e l’aggancio da parte della Roma? Beh, forse è un’esagerazione. Proprio perché questo è il primo ko stagionale e la Juve di Allegri ha fatto gli stessi punti di quella di Conte. Ma anche perché, a Marassi, se c’era una squadra a cui andava stretto il pari, quella era proprio la Signora.
Intendiamoci: anche ieri sera non è stata una Juve lustrini e paillettes. Ma ci si è messa pure la sfortuna, con due pali grandi così (soprattutto quello di Ogbonna). E con Perin che ha giocato da portiere della Nazionale. Poi, il calcio è strano e il Genoa – alla prima vera occasione – è passato al 94′ con la strana coppia Matri – Antonini. Sì, fino a quel momento Buffon aveva dovuto solo alzare in angolo un tiro sbilenco di Marchese e per il resto godersi il caldo tifo rossoblù.
Possiamo però criticare la scarsa vena in zona gol da parte dei giocatori bianconeri. Non è la prima volta che i campioni d’Italia si costruiscono la possibilità di segnare per poi bloccarsi sul più bello. E questo è un difetto che deve assolutamente scomparire. L’altra grossa pecca di questa squadra è la Tevez – dipendenza. Se l’Apache segna o fa segnare, il cielo è sereno; se l’argentino si ferma, è notte fonda.
E adesso, a proposito, sono quattro partite che Carlitos non la butta dentro: Sassuolo, Olympiacos, Palermo e Genoa. A Empoli, bisognerà assolutamente tornare a timbrare il cartellino. Per il resto, chiaro che Allegri non faccia impazzire sul piano del gioco e della fame – anche perché eravamo abituati al caviale di Conte – ma dargli addosso oggi, quando la Juve ha perso perché sbilanciata in cerca dei tre punti, sarebbe troppo.
In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…
Nel mirino dell'Inter non c'è più Ademola Lookman: i nerazzurri hanno cambiato obiettivo, sta per…
Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…
La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…
Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…
Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…