GENOA, ITALY - OCTOBER 29: Juventus FC coach Massimiliano Allegri shouts to his players during the Serie A match between Genoa CFC and Juventus FC at Stadio Luigi Ferraris on October 29, 2014 in Genoa, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Si apre la crisi Juventus dopo la prima sconfitta in campionato e l’aggancio da parte della Roma? Beh, forse è un’esagerazione. Proprio perché questo è il primo ko stagionale e la Juve di Allegri ha fatto gli stessi punti di quella di Conte. Ma anche perché, a Marassi, se c’era una squadra a cui andava stretto il pari, quella era proprio la Signora.
Intendiamoci: anche ieri sera non è stata una Juve lustrini e paillettes. Ma ci si è messa pure la sfortuna, con due pali grandi così (soprattutto quello di Ogbonna). E con Perin che ha giocato da portiere della Nazionale. Poi, il calcio è strano e il Genoa – alla prima vera occasione – è passato al 94′ con la strana coppia Matri – Antonini. Sì, fino a quel momento Buffon aveva dovuto solo alzare in angolo un tiro sbilenco di Marchese e per il resto godersi il caldo tifo rossoblù.
Possiamo però criticare la scarsa vena in zona gol da parte dei giocatori bianconeri. Non è la prima volta che i campioni d’Italia si costruiscono la possibilità di segnare per poi bloccarsi sul più bello. E questo è un difetto che deve assolutamente scomparire. L’altra grossa pecca di questa squadra è la Tevez – dipendenza. Se l’Apache segna o fa segnare, il cielo è sereno; se l’argentino si ferma, è notte fonda.
E adesso, a proposito, sono quattro partite che Carlitos non la butta dentro: Sassuolo, Olympiacos, Palermo e Genoa. A Empoli, bisognerà assolutamente tornare a timbrare il cartellino. Per il resto, chiaro che Allegri non faccia impazzire sul piano del gioco e della fame – anche perché eravamo abituati al caviale di Conte – ma dargli addosso oggi, quando la Juve ha perso perché sbilanciata in cerca dei tre punti, sarebbe troppo.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…