Categories: Notizie

Juve: Quagliarella si ferma per 20 giorni, ballottaggio Giovinco – Llorente per la Fiorentina

Brutte notizie per Antonio Conte in vista di Fiorentina – Juventus, l’allenatore perde Fabio Quagliarella per 20 giorni e si trova con poche alternative in attacco in vista della partita di domenica pomeriggio al Franchi. L’attaccante aveva accusato un problema muscolare nel corso della seduta di allenamento di ieri che lo aveva costretto a tornare negli spogliatoi, in attesa degli esami strumentali utili a valutare l’entità del problema. Gli accertamenti svolti questa mattina hanno messo in evidenza una lesione di primo grado all’adduttore lungo di destra, un problema abbastanza fastidioso che lo costringerà a stare lontano dal campo per 20 giorni, come riferito dallo stesso club in un comunicato.

L’assenza forzata dell’attaccante di Castellammare di Stabia crea qualche problema di formazione a Conte che in vista della sfida contro la Fiorentina può contare soltanto su tre elementi nel reparto avanzato. Mirko Vucinic è sulla via della completa guarigione, si era infortunato nei primi minuti della partita di Champions League contro il Galatasaray, ma ancora non è arruolabile, questo significa che oltre al solito punto fermo rappresentato da Carlitos Tevez, l’allenatore bianconero può contare sui soli Giovinco e Llorente e proprio uno di loro due sarà scelto per affiancare l’Apache nella delicata partita in Toscana.

La seduta di allenamento di questa mattina è stata posticipata al pomeriggio per il ritardo dei voli dei nazionali azzurri, in campo oggi c’erano regolarmente Pogba e tutti i reduci dalle fatiche con l’Italia. Torneranno soltanto domani invece Isla, Vidal e Asamoah, tuttavia arrivano buone notizie dal Cile riguardo le condizione dell’ex Udinese che contro l’Ecuador ha giocato tutta la partita e quindi può rivelarsi molto utile per la fascia destra, Lichtsteiner infatti non è ancora al 100% e potrebbe saltare anche la partita di coppa con il Real Madrid. Nonostante l’infortunio di Quagliarella, Conte può vedere il bicchiere mezzo pieno, riaver avuto i vari nazionali integri e pronti a scendere in campo, al netto della stanchezza per i viaggi effettuati, è la buona notizia di oggi.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

8 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

11 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

23 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago