during the TIM Cup match between Juventus FC and FC Internazionale Milano at Stadio San Paolo on January 27, 2016 in Naples, Italy.
La Juventus di Massimiliano Allegri ha annichilito l’Inter di Roberto Mancini nell’andata delle semifinali di Coppa Italia vincendo con un netto e meritato 3-0. I nerazzurri hanno giocato una partita mediocre, nella quale non sono riusciti a reggere i ritmi indiavolati di una Juve determinatissima ad arrivare anche quest’anno fino in fondo alla competizione. I bianconeri hanno sbloccato il risultato al 35esimo del primo tempo grazie ad Alvaro Morata – redivivo dopo un lungo digiuno – che ha trasformato il calcio di rigore concesso per un fallo di Murillo su Cuadrado. Al 63esimo sempre l’attaccante spagnolo ha trovato la rete del raddoppio con una girata di destro a centro area approfittando di un disimpegno sbagliato da Felipe Melo. Sette minuti più tardi l’Inter è rimasta in 10 per l’espulsione di Murillo – già graziato in occasione del rigore – autore di un fallo tattico su Cuadrado lanciato in campo aperto. Al 83esimo Paulo Dybala ha messo il punto esclamativo sulla prestazione dei bianconeri segnando anche la rete del 3-0 con la complicità di un disattento Handanovic. Da segnalare un calcio di rigore non concesso alla Juve al 13esimo minuto del primo tempo per un solare tocco con il braccio di Medel nell’area di rigore interista, sul quale Tagliavento non è intervenuto inspiegabilmente.
Dopo questo risultato sono prossime allo zero le speranze dell’Inter di riuscire ad ottenere la qualificazione per la finale; i nerazzurri dovrebbero infatti segnare 4 gol senza subirne, compito reso ancora più difficile dall’assenza già certa degli squalificati Murillo e Miranda.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…