Categories: Notizie

Juventus, la presentazione di Howedes (video)

[blogo-video id=”712130″ title=”Conferenza stampa PRESENTAZIONE BENEDIKT HOWEDES alla JUVENTUS [Integrale]” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/dHDOobnn9Ks/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=dHDOobnn9Ks” embed=”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”]

Nell’ultimo giorno di calciomercato, Benedikt Howedes è stato presentato ufficialmente ai tifosi della Juventus con la consueta conferenza stampa riservata ai nuovi arrivati. Per il difensore tedesco si tratta della prima esperienza all’estero, ma anche della prima esperienza in assoluto lontano dallo Schalke 04 con il quale ha giocato per 16 anni iniziando nel settore giovanile. Il difensore tedesco è parso entusiasta della sua scelta: “Mi sento benissimo, penso che la Juventus sia uno dei 5 club più importanti al mondo. Essere qui è un onore, penso che passerò anni fantastici“.

Alla Juventus ritroverà Sami Khedira, suo compagno di Nazionale con la Germania. Il centrocampista ex Real Madrid si sta occupando di fare gli onori di casa: “Ho sentito Sami Khedira, mi aiuta a capire come funzionano le cose, alla Juve e a Torino. Siamo sempre in contatto. Volevo giocare all’estero, la Juventus e il campionato italiano sono realtà super professionali“.

Howedes non si è nascosto, ma ci ha tenuto a precisare che non sentirà la responsabilità di dover sostituire Bonucci: “Sì, mi sento un leader. Sono stato capitano durante la mia carriera. Ma non sono Bonucci, i confronti non sono opportuni. Devo trovare la mia strada e ambientarmi, poi sarò giudicato in base alle prestazioni. Allegri mi ha fatto un’ottima impressione“.

Il difensore, infine, ha spiegato la scelta di prendere la maglia numero 21 lasciata libera quest’estate da Paulo Dybala: “So che è stato indossato da grandi nomi come Thuram e Dybala, per me è un onore. Posso giocare sia a tre che a quattro, come centrale o come terzino. Sono un giocatore duttile“.

[blogo-gallery id=”711959″ layout=”photostory”]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 giorni ago