Categories: Notizie

Juventus, Pirlo si ferma: salta il Galatasaray, a rischio il big match con la Roma

Brutte notizie per la Juventus, all’indomani dell’importantissima vittoria con l’Udinese, Andrea Pirlo è costretto a fermarsi a box e questo significa che non potrà offrire il suo contributo nell’ultima decisiva sfida nel girone di Champions League contro il Galatasaray. Il centrocampista era stato costretto a lasciare il campo dopo poco più di dieci minuti di gioco in seguito ad uno scontro con Lazzari, la dinamica dell’episodio faceva pensare ad una forte botta, sicuramente dolorosa, ma non tale da costringere il giocatore ad un lungo stop, in un momento così delicato della stagione bianconera.

Questa mattina il giocatore è stato sottoposto agli esami diagnostici del caso presso la Clinica Fornaca di Sessaint a Torino e il responso non è per niente positivo. Il bollettino medico diffuso dal club parla di lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, la prassi vuole che per un infortunio del genere i tempi di recupero vanno dalle quattro alle otto settimane. Questo significa che di sicuro Pirlo non scenderà più in campo in questo 2013, salterà quindi il prossimo impegno di campionato con il Bologna, poi la sfida di Champions con i turchi del Galatasaray e infine le partite con Sassuolo e Atalanta.

Il primo impegno del 2014 sarà contro la Roma, non sono ancora stati diffusi gli anticipi e i posticipi della giornata, il match è in programma per il prossimo 6 gennaio ma potrebbe essere anticipato anche al giorno prima. Appare evidente quindi che servirà un recupero piuttosto veloce da parte del centrocampista se Conte vorrà contare su di lui contro i giallorossi, ma nella stagione che porta ai mondiali di sicuro l’infortunio verrà gestito con la massima prudenza per non compromettere il futuro. A questo punto il problema per il tecnico bianconero è anche di natura tattica, ieri sera si è visto che Pogba non si trova molto a suo agio nei panni di regista basso, chissà che il salentino non sia costretto ad un cambio di modulo in attesa del ritorno del suo prezioso numero 21.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago