Categories: Serie A

Juventus: Marchisio KO, fuori 20 giorni

[blogo-video id=”669630″ title=”La Juventus in posa per Sky” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/e/e8d/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=GuPunNBJEfs” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjY5NjMwJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9HdVB1bk5CSkVmcz9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzY2OTYzMHtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjY5NjMwIC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjY5NjMwIGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

La Juventus perde anche Claudio Marchisio: in vista del debutto in campionato contro l’Udinese, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri dovrà già fare i conti con l’emergenza a centrocampo: oltre a Sami Khedira, infatti, dovrà rinunciare anche al ‘Principino’. Stamane il centrocampista non si era allenato in via precauzionale in seguito ad un presunto affaticamento muscolare, ma una volta sottoposto agli esami strumentali del caso, si è rivelata una “lesione di primo grado miotendinea prossimale del retto femorale destro”.

Ecco il comunicato ufficiale apparso poco fa sul sito della Juventus:

“Claudio Marchisio non ha preso parte all’allenamento odierno a causa di un fastidio muscolare ed è stato sottoposto ad accertamenti strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado miotendinea prossimale del retto femorale destro. Saranno necessari 20 giorni per il recupero agonistico”.

In vista dei primi appuntamenti ufficiali della stagione, dunque, la Juve dovrà fare ameno di diversi elementi importanti: recuperato in extremis Giorgio Chiellini, sono ancora ai box Alvaro Morata, Kwadwo Asamoah e appunto Claudio Marchisio. Si tratta dell’ennesimo infortunio muscolare da quando è iniziata la preparazione estiva della Juventus e c’è già chi si chiede se non sia stato sbagliato qualcosa nella programmazione atletica. Dal primo giorno di ritiro estivo ad oggi, infatti, si sono fermati per problemi muscolari, nell’ordine: Barzagli, Chiellini, Rubinho, Llorente, Khedira, Morata e ora Marchisio.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Choc nel calcio: uccisa la stella della Nazionale

Mentre gran parte delle squadre sono impegnate nel calciomercato, la paura e lo sgomento hanno…

2 ore ago

Leao perde il posto, il Milan ha un nuovo 10: tifosi sorpresi

Rafael Leao, in virtù di un grande talento non ancora totalmente espresso, è sempre oggetto…

5 ore ago

Doccia fredda per Chivu, l’annuncio chiude tutti i discorsi: sfuma l’acquisto

Ormai non ci sono più dubbi: il colpo è definitivamente sfumato, Chivu deve rinunciare al…

6 ore ago

Ottantacinque milioni, l’Arabia si prende McTominay: la reazione di Conte

L'Arabia piomba su Napoli e fa tremare tifosi e mister. Con 85 milioni sul tavolo…

8 ore ago

Rinnovo lampo e addio, Juve in bambola: ennesimo sgarbo di Allegri

Accelerata decisiva del Milan, che si muove in anticipo: Allegri pone il veto sul suo…

9 ore ago

Lookman mollato, il folle piano da 50 milioni di Marotta

La telenovela Ademola Lookman è destinata a chiudersi nel peggiore dei modi, per l'Inter e…

11 ore ago