Categories: Serie A

Juventus: Marchisio KO, fuori 20 giorni

[blogo-video id=”669630″ title=”La Juventus in posa per Sky” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/e/e8d/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=GuPunNBJEfs” embed=”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”]

La Juventus perde anche Claudio Marchisio: in vista del debutto in campionato contro l’Udinese, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri dovrà già fare i conti con l’emergenza a centrocampo: oltre a Sami Khedira, infatti, dovrà rinunciare anche al ‘Principino’. Stamane il centrocampista non si era allenato in via precauzionale in seguito ad un presunto affaticamento muscolare, ma una volta sottoposto agli esami strumentali del caso, si è rivelata una “lesione di primo grado miotendinea prossimale del retto femorale destro”.

Ecco il comunicato ufficiale apparso poco fa sul sito della Juventus:

“Claudio Marchisio non ha preso parte all’allenamento odierno a causa di un fastidio muscolare ed è stato sottoposto ad accertamenti strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado miotendinea prossimale del retto femorale destro. Saranno necessari 20 giorni per il recupero agonistico”.

In vista dei primi appuntamenti ufficiali della stagione, dunque, la Juve dovrà fare ameno di diversi elementi importanti: recuperato in extremis Giorgio Chiellini, sono ancora ai box Alvaro Morata, Kwadwo Asamoah e appunto Claudio Marchisio. Si tratta dell’ennesimo infortunio muscolare da quando è iniziata la preparazione estiva della Juventus e c’è già chi si chiede se non sia stato sbagliato qualcosa nella programmazione atletica. Dal primo giorno di ritiro estivo ad oggi, infatti, si sono fermati per problemi muscolari, nell’ordine: Barzagli, Chiellini, Rubinho, Llorente, Khedira, Morata e ora Marchisio.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago