Categories: NotizieSerie A

Juventus – Milan 2-1 | Highlights Coppa Italia – Video Gol (El Shaarawy, Giovinco, Vucinic)

9 Gennaio 2013 – Eccovi il video con i gol del quarto di finale fra Juventus e Milan che ha qualificato i bianconeri alle semifinali contro la Lazio. Proprio come lo scorso anno ai rossoneri è fatale un gol di Mirko Vucinic ai supplementari, in qual caso era la rete del 2-2 che rompeva l’equilibrio dopo la partita di San Siro e i 90° del ritorno, stavolta trattandosi di un quarto di finale ai bianconeri è bastato vincere in casa nella gara secca in quanto qualificati da campioni d’Italia in carica. Lo Juventus Stadium si presenta esaurito all’appuntamento che offre il meglio dal punto di vista dello spettacolo nel primo quarto d’ora.

Il Milan è ben messo in campo, i bianconeri più compassati del solito, Storari salva su Ambrosini ma al sesto minuto Boateng trova impreparato Bonucci e serve dal fondo un assist troppo ghiotto per il solito El Shaarawy. La Juve reagisce allo svantaggio, Matri appare inspirato (almeno lontano dalla porta), Giovinco mette ripetutamente in difficoltà i centrali rossoneri Acerbi e Mexes. Proprio il numero 12 trova il gol del pari su un calcio di punizione dal limite ben eseguito, anche se Amelia non appare impeccabile nella circostanza. La Juve sembra poter trovare il vantaggio, ma i rossoneri resistono e man mano che passano i minuti le iniziative bianconera si affievoliscono per convinzione e brillantezza. La ripresa scorre senza grandi emozioni, il Milan trema ancora nei primi minuti, poi gestisce il possesso palla con prudenza, cercando di non scoprirsi.

Si arriva ai supplementari, la Juve sembra nettamente sulle gambe, Conte cambia modulo per coprirsi e sfruttare il contropiede, missione compiuta al quinto del primo extratime con uno stop maldestro di De Ceglie su passaggio filtrante di Giaccherini sul quale si avventa Vucinic anticipando Amelia. Il Milan non perde le speranze e sfruttando gli errori degli juventini, anche quelli più freschi come Pirlo, potrebbe pareggiare al 119°, ma Storari si fa trovare pronto alla parata sui tentativi di Traoré e Niang.

Juventus – Milan 2-1: le foto della partita








Juventus – Milan 2-1: le foto della partita























Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago