[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2go1ys” frameborder=”0″]
La Juventus ha battuto il Milan 3-1 nella partita valida per la 22esima giornata di campionato e si è momentaneamente portata a +10 dalla Roma seconda in classifica che, domani pomeriggio, affronterà il Cagliari in trasferta.
I bianconeri hanno battuto i rossoneri senza sprecare un quantitativo eccessivo di energie ma è anche giusto sottolineare che il Milan non si è mai lasciato andare, soprattutto dopo la metà della ripresa, con il gol di Morata, che è arrivato nel miglior momento rossonero, che ha messo una seria ipotetica all’intera gara.
Juve – Milan è stata una partita divertente nel primo tempo. I bianconeri si sono fatti subito vedere in avanti con Morata e Vidal e, infatti, il gol è arrivato dopo meno di un quarto d’ora di gioco: Tevez, lanciato a rete da Morata, è stato impeccabile a difendere il pallone e a battere Diego Lopez con il sinistro.
Il Milan, che fino a quel momento si era fatto vedere in avanti senza confezionare un’occasione concreta da gol, ha trovato il pareggio al 27esimo grazie ad uno dei neo-acquisti invernali, Antonelli, autore di una buonissima prova, che ha concretizzato un corner battuto da Cerci, con un poderoso stacco di testa.
La gioia rossonera, però, è durata poco: Diego Lopez ha compiuto un vero miracolo su conclusione di Marchisio ma non ha potuto fare nulla sul tocco di esterno di Bonucci, arrivato su calcio d’angolo. E’ il 2-1.
Il Milan è stato subito costretto ad un cambio con Pazzini che è subentrato a Menez. Fino al termine della prima frazione di gioco, è stata la Juve a rendersi maggiormente pericolosa e a farsi vedere in avanti con Tevez, Morata e Marchisio. Dal Milan, sono arrivate soltanto due occasioni di Cerci e Poli, non pericolose.
All’inizio del secondo tempo, invece, è stato il Milan a farsi vedere in attacco soprattutto con Antonelli che al 53esimo ha confezionato, per Pazzini, la palla-gol migliore dei rossoneri: il sinistro del rossonero, potente ma centrale, è stato neutralizzato da Buffon.
Al 60esimo, Pazzini ha un’altra piccola occasione ma l’attaccante non è riuscito a girarsi e a concretizzare un cross di Honda.
Come già scritto, nel momento migliore rossonero, è arrivato il gol di Morata: dopo una grandissima conclusione di Marchisio che ha battuto Diego Lopez, colpendo però il palo, per lo spagnolo, mettere a segno il tap in vincente è stato un gioco da ragazzi. 3-1.
Il Milan ha provato a riaprire la partita ma i suoi tentativi, arrivati dai piedi di Honda, Pazzini ed Essien, non hanno spaventato la Juve. Le ultime occasioni per i bianconeri, infine, sono arrivate con Morata (gol annullato per lo spagnolo) e con Marchisio.
Vittoria senza troppi patemi d’animo per la Juventus. Per quanto riguarda il Milan, invece, la buona volontà non è bastata.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio (84′ Ogbonna), Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez (92′ Llorente), Morata.
Panchina: Storari, Rubinho, Barzagli, De Ceglie, Sturaro, Pepe, Pereyra, Coman, Llorente.
All.: Allegri
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Zaccardo (78′ Rami), Paletta, Alex, Antonelli; Poli (62′ Bonaventura), Essien, Muntari; Cerci, Menez (37′ Pazzini), Honda.
Panchina: Abbiati, Gori, Albertazzi, Bocchetti, Rami, Van Ginkel, Mastalli, Suso.
All.: Inzaghi
Arbitro: Damato
Marcatori: 13′ Tevez (J), 27′ Antonelli (M), 30′ Bonucci (J), 64′ Morata (J).
Ammoniti: Padoin, Tevez (J), Essien (M).
Foto | © Getty Images
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…