Categories: Serie A

Juventus-Napoli: attenti a Benitez, re di Coppe

[blogo-video provider_video_id=”r2BZai4cNKE” provider=”youtube” title=”Supercoppa, la vigilia della Juventus – Juventus Super Cup build-up” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=r2BZai4cNKE”]

Ci siamo: la Juventus di Max Allegri gioca la sua prima finale in questa stagione, a Doha, contro il Napoli. Gara secca, pronostico impossibile. Si gioca in uno stadio gioiello, ma dove la capienza massima è di 15 mila spettatori. Blindatissimo il ritiro partenopeo, con Rafa Benitez che si porta dietro la nomea di re di Coppe, avendo spesso portato a casa questi trofei.

Un po’ più serena appare l’atmosfera in casa bianconera. Forse anche per la classifica in campionato. O perché dalle parti di Torino non ci sono voci su possibili allenatori in partenza e allenatori in arrivo (si parla di Spalletti a giugno per il club di De Laurentiis). Allegri schiererà il 4-3-1-2 e in difesa si rivedrà Bonucci, dopo la squalifica scontata in campionato.

Tutti dentro i fantastici quattro del centrocampo dei campioni d’Italia. Sarà Arturo Vidal, sbloccatosi contro il Cagliari, a fare il trequartista dietro alla coppia Tevez – Llorente. Il Napoli fa paura in attacco, mentre appare vulnerabile in difesa. Il pericolo numero uno è naturalmente Higuain, ma attenzione alla possibile sorpresa Zapata, che spesso ha tolto le castagne dal fuoco a Benitez negli ultimi tempi.

Poi ci sono i vari Callejon, capocannoniere in serie A, Hamsik, che spesso contro la Juve si trasforma, Mertens. Giocatori veloci e scaltri che proveranno ad aprire la difesa juventina. E’ probabile, però, che la sfida del Qatar si decida a metà campo. Ed è qui che i bianconeri possono fare la differenza. Come due anni fa, quando la squadra di Conte vinse 4-2 contro il Napoli in finale di Supercoppa. Una finale piena di polemiche, con gli azzurri che disertarono la premiazione per protesta.

alessandropignatelli

Amo il calcio e la scrittura. Cercare notizie e commentarle con chi le legge

Recent Posts

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

1 ora ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

4 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

7 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

9 ore ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

10 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

12 ore ago