Ci siamo: la Juventus di Max Allegri gioca la sua prima finale in questa stagione, a Doha, contro il Napoli. Gara secca, pronostico impossibile. Si gioca in uno stadio gioiello, ma dove la capienza massima è di 15 mila spettatori. Blindatissimo il ritiro partenopeo, con Rafa Benitez che si porta dietro la nomea di re di Coppe, avendo spesso portato a casa questi trofei.
Un po’ più serena appare l’atmosfera in casa bianconera. Forse anche per la classifica in campionato. O perché dalle parti di Torino non ci sono voci su possibili allenatori in partenza e allenatori in arrivo (si parla di Spalletti a giugno per il club di De Laurentiis). Allegri schiererà il 4-3-1-2 e in difesa si rivedrà Bonucci, dopo la squalifica scontata in campionato.
Tutti dentro i fantastici quattro del centrocampo dei campioni d’Italia. Sarà Arturo Vidal, sbloccatosi contro il Cagliari, a fare il trequartista dietro alla coppia Tevez – Llorente. Il Napoli fa paura in attacco, mentre appare vulnerabile in difesa. Il pericolo numero uno è naturalmente Higuain, ma attenzione alla possibile sorpresa Zapata, che spesso ha tolto le castagne dal fuoco a Benitez negli ultimi tempi.
Poi ci sono i vari Callejon, capocannoniere in serie A, Hamsik, che spesso contro la Juve si trasforma, Mertens. Giocatori veloci e scaltri che proveranno ad aprire la difesa juventina. E’ probabile, però, che la sfida del Qatar si decida a metà campo. Ed è qui che i bianconeri possono fare la differenza. Come due anni fa, quando la squadra di Conte vinse 4-2 contro il Napoli in finale di Supercoppa. Una finale piena di polemiche, con gli azzurri che disertarono la premiazione per protesta.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…