Categories: Serie A

Le nuove maglie Adidas della Juventus 2015/2016 | Foto

[blogo-gallery id=”665415″ layout=”photostory” title=”Juventus, le nuove maglie 2015/2016 firmate Adidas | Foto ufficiali” slug=”juventus-le-nuove-maglie-20152016-firmate-adidas-foto-ufficiali” id=”665415″ total_images=”12″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

La Juventus ha presentato oggi le nuove maglie, quelle che i ragazzi di Massimiliano Allegri indosseranno nel corso della stagione 2015/2016. La grande novità è rappresentata dal cambio di sponsor tecnico: dopo dodici anni Nike lascia il posto ad Adidas, il marchio tedesco sposa le strisce bianche e nere della Vecchia Signora perla prima volta ed è il quarto sponsor della storia della Juventus, la partnership durerà fino al 2021. Per festeggiare la nuova partnership la società torinese ha presentato oggi il suo nuovo sito web, dal design responsive e dalla grafica totalmente rinnovata.

Ma parliamo delle maglie, che rispettano quelle che sono state le anticipazioni delle scorse settimane. La casacca bianconera è molto vicina alla tradizione, le strisce sono più strette del solito, quella centrale è bianca, in tutto sono sei strisce nere e cinque bianche, il disegno è zigzagato. Le iconiche tre strisce del marchio tedesco trovano posto sulle maniche, saranno nere su sfondo bianco. Tornao anche le stelle, per la prima volta quindi la Juve esibirà ufficialmente le tre stelle sul logo. Sulla maglia ci sarà posto ovviamente anche per le coccarde dello Scudetto e della Coppa Italia. Sul fondo troviamo una banda nera con i motivi dello Juventus Stadium e la J che sono visibili in controluce. I numeri e i nomi saranno neri, mentre calzoncini e calzettoni bianchi.

Uno sguardo alla tradizione anche per quello che riguarda la seconda maglia. Torna il colore rosa, quello delle origini. La magliara sarà rosa chiaro, con un tre bande orizzontali, due bianche e una rosa scura. Sul fondo anche in questo caso c’è la banda con la J e i motivi dello Juventus Stadium, in questo caso però il colore è bianco. I calzoncini saranno neri e i calzettoni rosa. La campagna di lancio delle nuove divise parte oggi, è già possibile acquistarle presso lo store ufficiale. Lo slogan associato alla campagna promozionale è “Our way or no way” associato all’hashtag #BeTheDifference

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Scambio in Serie A: l’Inter ha il nuovo regista

Calhanoglu può lasciare l'Inter che si è messa alla ricerca di un regista: può arrivare…

4 ore ago

“È il terzo acquisto dell’Inter”: Chivu può già considerarlo nerazzurro

L’Inter è al Mondiale per Club, ma intanto piazza un colpo importante per la prossima…

15 ore ago

Inzaghi rovina i piani: 60 milioni e addio Inter

L'Inter può vedere vanificati i suoi sforzi a causa di Simone Inzaghi: con sessanta milioni…

17 ore ago

Incontro a Milano, l’Inter piazza il blitz per il nuovo bomber

L'Inter a caccia del nuovo bomber: incontro a Milano per i nerazzurri, blitz per provare…

18 ore ago

Inter, Calhanoglu finanzia il mercato: colpo da 50 milioni per Chivu

Con Calhanoglu in partenza, l'Inter trova il suo erede: la cessione del regista turco finanzierebbe…

19 ore ago

Cinquanta milioni per il sì: Osimhen-Juventus, c’è la svolta

Osimhen è sempre al centro del mercato e il suo trasferimento continua a tenere banco:…

24 ore ago