Categories: NotizieSerie A

Juventus-Olympiacos 2-0: la telecronaca di Paolino (video gol) | 27 Settembre 2017

[blogo-video id=”715909″ title=”Video gol: Juventus-Olympiacos 2-0 (Paolino)” content=”” provider=”mediaset” url=”http://www.video.mediaset.it/emb/758361/autoplay” embed=”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”]

Per la seconda volta consecutiva Massimiliano Allegri ha escluso Gonzalo Higuain dalla formazione titolare e questo fatto è subito riuscito ad innescare una reazione positiva da parte dell’argentino. È stato infatti proprio l’ex bomber del Napoli a sbloccare il risultato 9 minuti dopo il suo ingresso in campo ed è stato sempre lui ad avviare l’azione che ha portato al 2-0 di Mandzukic. Le due panchine consecutive sono dunque servite ad Higuain, che è entrato in campo decisamente più determinato rispetto ai match che hanno preceduto la sua esclusione. Chissà come deciderà di comportarsi Allegri in vista di Atalanta-Juventus; Higuain sarà titolare oppure dovrà accontentarsi di entrare a partita in corso?

Queste le parole di Massimiliano Allegri al termine della partita: “Il merito del gol è di Higuain e dei ragazzi che lo hanno sostenuto: per Gonzalo è un’annata importante, quest’anno si deve confermare dopo aver vinto al primo colpo. Perché è stato escluso? Ho fatto una scelta, Gonzalo stava meno bene degli altri, già stasera ha mosso diversamente le gambe e quando sta così è rapido, ha la cattiveria giusta. Non è mai stato un problema e mai lo sarà, deve fare la differenza. La Juventus ha fatto una gara intelligente, loro con il cambio di allenatore hanno chiuso tutti gli spazi. Bisognava avere più velocità tra le linee ma non era assolutamente semplice, quando sono calati abbiamo trovato più spazi. Tutti aspettano di batterci, ci dobbiamo mettere in discussione ogni giorno. Bentancur ha giocato bene in alcune situazioni dove ha recuperato palla di lettura, bisogna farlo allenare sulla ricezione della sfera, si mette sempre in posizione per scaricare al compagno vicino anche se ha un piede molto importante. Douglas Costa deve credere di più nei suoi mezzi anche se gli piace giocare per i compagni. Oggi ha fatto bene sia a sinistra che a destra, si sta inserendo bene in un campionato diversissimo dalla Bundesliga. Da terzino può diventare un giocatore importante, ha corsa e tecnica. In questo momento si vede che pensa molto a cosa fare, non è fluido nella giocata come quando faceva il centrocampista. Deve essere intraprendente, attaccare e tornare: può avere una bella carriera in quel ruolo“.

[blogo-gallery id=”715894″ layout=”photostory”]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago