Juventus French midfielder Paul Labile Pogba celebrates after scoring during the Champions League Group A football match Juventus vs Olympiacos during the UEFA Champions League Group A football match Juventus vs Olympiakos at the Juventus Stadium in Turin on November 4, 2014. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Al 61′ la Juventus è praticamente fuori dalla Champions League, cinque minuti dopo ha ribaltato l’incontro con l’Olympiacos, vincendo 3-2 e restando ben aggrappata alla massima competizione europea. Merito di Fernando Llorente, assolutamente decisivo dal suo ingresso in campo, e da Paul Pogba, autore della rete del sorpasso, ma anche capace di materializzarsi in ogni zona del campo. Il rimpianto? Il rigore sbagliato da Arturo Vidal a fil di sirena, che avrebbe portato i bianconeri in vantaggio sui greci come differenza reti.
Vediamo ora le pagelle dello Juventus Stadium:
BUFFON 5.5: Regala il calcio d’angolo da cui nasce il pareggio dell’Olympiacos. Sui colpi di testa dei greci, non dà la sensazione di avere gli scatti felini dei giorni migliori.
LICHTSTEINER 6: Nel primo tempo sbaglia molti appoggi offensivi, ma in compenso difende bene. Nella ripresa, si propone di più e le sue iniziative scatenano il panico nella difesa di Michel.
BONUCCI 5.5: Quando prendi due gol su calci da fermo, i difensori centrali hanno parecchie responsabilità.
CHIELLINI 5: Perde Botia sull’1-1. E come Leo, non è immune da responsabilità anche sull’1-2.
ASAMOAH 6.5: Piace perché capisce quando ha spazio e lo attacca. In particolare nel primo tempo.
MARCHISIO 6: Finché fisicamente regge, è molto presente nel gioco. Cala un po’ alla distanza.
VIDAL 6: Nel ruolo di trequartista dà la sensazione di doversi abituare per un’ora buona. Cresce decisamente alla distanza, fino a diventare il Guerriero che tutti conosciamo. Purtroppo, sbaglia il rigore del 4-2.
POGBA 7: Decisamente il migliore della serata. Non solo conquista la punizione del vantaggio, ma va personalmente a mettere la sua firma sulla vittoria della Signora.
PADOIN 6: Inserito per mettere un recinto all’avversario, fa il suo.
MORATA 5.5: Inizia con buonissimi propositi, esaltando il pubblico. Purtroppo, si spegne troppo presto.
LLORENTE 7: Tutta un’altra cosa rispetto al connazionale. Segna (anche se è autogol del portiere) e dà a Pogba la palla del 3-2.
TEVEZ 6.5: Ancora a secco, conquista il rigore che potrebbe essere fondamentale per il futuro della Juve in Champions.
PEREYRA s. v.
ALL. ALLEGRI 6.5: La Juve reagisce da grande squadra all’1-2. E di questo va dato merito all’allenatore che,, tra l’altro, gioca per la prima volta con il 4-3-1-2.
OLYMPIACOS: Roberto 6.5, Elabdellaoui 6.5, Botía 6, Abidal 6, Masuaku 7, Maniatis 5.5, Milivojevi? 6, N’Dinga 6.5, Domínguez 6, Afellay 6.5, Mitroglou 5, Kasami s.v., Fuster s.v., Diamantakos 6. All.: Michel 5.5.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…