Categories: Serie ASerie B

Juventus-Palermo 4-0 | Serie A | Video gol (Khedira, Pogba, Cuadrado, Padoin)

[raw content=”

“]

La vittoria per 4-0 della Juventus sul Palermo è un macigno sul campionato. Nella giornata in cui il Napoli è caduto in casa dell’Inter e la Roma si è fermata a Bergamo, la squadra di Allegri schiaccia i siciliani e si porta a +9 sulla seconda, quando alla fine del campionato mancano ormai solo cinque partite. Potrebbe essere una giornata di festa, ma la gioia per la vittoria viene in parte messa in ombra dall’infortunio di Marchisio, il centrocampista è uscito dal campo in barella dopo 15 minuti, per lui si teme un serio infortunio al ginocchio. Le prime indiscrezioni parlando di lesione del crociato anteriore, se la notizia venisse confermata dagli esami per lui la stagione sarebbe finita e dovrebbe rinunciare anche all’Europeo.

Passiamo alla cronaca del match. I bianconeri partono subito fortissimo e dopo appena 10 minuti trovano il gol del vantaggio con Khedira, il tedesco chiama l’assist a Pogba, stoppa e conclude al volo non lasciando scampo a Sorrentino. La Juventus si rilassa, il Palermo prova ad approfittane e in un paio di occasioni, con Chochev e Vazquez, mette paura a Buffon, Allegri è una furia. Nel secondo tempo però ci pensa Pogba al 71′ a siglare il gol del 2-0 che di fatte mette in cassaforte il successo. Poco dopo arriva il tris di Cuadrado, il colombiano salta un difensore, ne disorienta un altro con una finta e ha tutto il tempo di mirare la porta. Nel finale c’è gloria anche per Padoin, entrato in campo al posto di Khedira, l’idolo della tifoseria juventina firma il poker sfruttando al meglio un assist di un generoso Morata. Il quinto scudetto consecutivo è sempre più vicino, i bianconeri continuano a infrangere record, mentre per il Palermo lo spettro della retrocessione si fa sempre più presente.

[blogo-gallery id=”701700″ layout=”photostory”]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago