Categories: Serie ASerie B

Juventus-Palermo 4-0 | Serie A | Video gol (Khedira, Pogba, Cuadrado, Padoin)

[raw content=”

“]

La vittoria per 4-0 della Juventus sul Palermo è un macigno sul campionato. Nella giornata in cui il Napoli è caduto in casa dell’Inter e la Roma si è fermata a Bergamo, la squadra di Allegri schiaccia i siciliani e si porta a +9 sulla seconda, quando alla fine del campionato mancano ormai solo cinque partite. Potrebbe essere una giornata di festa, ma la gioia per la vittoria viene in parte messa in ombra dall’infortunio di Marchisio, il centrocampista è uscito dal campo in barella dopo 15 minuti, per lui si teme un serio infortunio al ginocchio. Le prime indiscrezioni parlando di lesione del crociato anteriore, se la notizia venisse confermata dagli esami per lui la stagione sarebbe finita e dovrebbe rinunciare anche all’Europeo.

Passiamo alla cronaca del match. I bianconeri partono subito fortissimo e dopo appena 10 minuti trovano il gol del vantaggio con Khedira, il tedesco chiama l’assist a Pogba, stoppa e conclude al volo non lasciando scampo a Sorrentino. La Juventus si rilassa, il Palermo prova ad approfittane e in un paio di occasioni, con Chochev e Vazquez, mette paura a Buffon, Allegri è una furia. Nel secondo tempo però ci pensa Pogba al 71′ a siglare il gol del 2-0 che di fatte mette in cassaforte il successo. Poco dopo arriva il tris di Cuadrado, il colombiano salta un difensore, ne disorienta un altro con una finta e ha tutto il tempo di mirare la porta. Nel finale c’è gloria anche per Padoin, entrato in campo al posto di Khedira, l’idolo della tifoseria juventina firma il poker sfruttando al meglio un assist di un generoso Morata. Il quinto scudetto consecutivo è sempre più vicino, i bianconeri continuano a infrangere record, mentre per il Palermo lo spettro della retrocessione si fa sempre più presente.

[blogo-gallery id=”701700″ layout=”photostory”]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago