Juventus' midfielder Sami Khedira from Germany celebrates with teammates after scoring during the Italian Serie A football match Juventus vs Palermo on April 17, 2016 at the Juventus stadium in Turin. / AFP / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
[raw content=”
“]
La vittoria per 4-0 della Juventus sul Palermo è un macigno sul campionato. Nella giornata in cui il Napoli è caduto in casa dell’Inter e la Roma si è fermata a Bergamo, la squadra di Allegri schiaccia i siciliani e si porta a +9 sulla seconda, quando alla fine del campionato mancano ormai solo cinque partite. Potrebbe essere una giornata di festa, ma la gioia per la vittoria viene in parte messa in ombra dall’infortunio di Marchisio, il centrocampista è uscito dal campo in barella dopo 15 minuti, per lui si teme un serio infortunio al ginocchio. Le prime indiscrezioni parlando di lesione del crociato anteriore, se la notizia venisse confermata dagli esami per lui la stagione sarebbe finita e dovrebbe rinunciare anche all’Europeo.
Passiamo alla cronaca del match. I bianconeri partono subito fortissimo e dopo appena 10 minuti trovano il gol del vantaggio con Khedira, il tedesco chiama l’assist a Pogba, stoppa e conclude al volo non lasciando scampo a Sorrentino. La Juventus si rilassa, il Palermo prova ad approfittane e in un paio di occasioni, con Chochev e Vazquez, mette paura a Buffon, Allegri è una furia. Nel secondo tempo però ci pensa Pogba al 71′ a siglare il gol del 2-0 che di fatte mette in cassaforte il successo. Poco dopo arriva il tris di Cuadrado, il colombiano salta un difensore, ne disorienta un altro con una finta e ha tutto il tempo di mirare la porta. Nel finale c’è gloria anche per Padoin, entrato in campo al posto di Khedira, l’idolo della tifoseria juventina firma il poker sfruttando al meglio un assist di un generoso Morata. Il quinto scudetto consecutivo è sempre più vicino, i bianconeri continuano a infrangere record, mentre per il Palermo lo spettro della retrocessione si fa sempre più presente.
[blogo-gallery id=”701700″ layout=”photostory”]
Altre buone notizie per i tifosi del Napoli, nuovo acquisto da tenere in considerazione: arriva…
L’Inter rincorre un Napoli già lanciato, il mercato nerazzurro tra colpi in canna e trattative…
Benché la Juventus volesse tenere il centrocampista brasiliano, ci sono anche altre strade aperte. Una…
A poche settimane dalla chiusura del calciomercato estivo, Milan e Juventus sono pronte a chiudere…
La Juve pensa in grande e punta Donnarumma: possibile missione in Francia per sondare il…
Per l'Inter c'è il piano C in difesa che fa contento Cristian Chivu: finalmente arriva…