EMPOLI, ITALY - OCTOBER 04: Andrea Consigli goalkeeper of US Sassuolo Calcio in action during the Serie A match between Empoli FC and US Sassuolo Calcio at Stadio Carlo Castellani on October 4, 2015 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Clamoroso autogol di Andrea Consigli durante Fiorentina-Sassuolo, match della 33.a giornata di Serie A terminato 3-1 per i viola.
Siamo nei minuti finali della partita. Servito da un retropassaggio del compagno Adjapong, Consigli prova a passare la palla di prima intenzione ad Acerbi ma commette un autentico disastro deviando il pallone nella porta sguarnita. Un autentico patatrac in tutto simile a quello capitato un anno fa al portiere del Torino, Padelli, in un match contro l’Empoli all’Olimpico.
Resosi subito conto dell’incredibile errore, Consigli si è disperato mettendosi le mani in testa senza nemmeno guardare i compagni Una scena, purtroppo per lui, diventata subito virale sui social per quello che è stato definito l’autogol dell’anno, destinato a imperversare per tanto tempo in rete. Per scene del genere, il diritto all’oblio, per il malcapitato protagonista, non esiste…
Intervistato da Sky Sport a fine partita, Consigli ha commentato così l’episodio
Ho terminato tutte le imprecazioni possibili. Ho guardato il pallone e cambiato idea all’ultimo momento perchè avevo visto che Bernardeschi avanzava verso di me. Purtroppo sono cose che capitano. Ora devo farmela scivolare addosso e riprendere ad allenarmi come al solito
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…