Clamoroso autogol di Andrea Consigli durante Fiorentina-Sassuolo, match della 33.a giornata di Serie A terminato 3-1 per i viola.

Siamo nei minuti finali della partita. Servito da un retropassaggio del compagno Adjapong, Consigli prova a passare la palla di prima intenzione ad Acerbi ma commette un autentico disastro deviando il pallone nella porta sguarnita. Un autentico patatrac in tutto simile a quello capitato un anno fa al portiere del Torino, Padelli, in un match contro l’Empoli all’Olimpico.

Resosi subito conto dell’incredibile errore, Consigli si è disperato mettendosi le mani in testa senza nemmeno guardare i compagni Una scena, purtroppo per lui, diventata subito virale sui social per quello che è stato definito l’autogol dell’anno, destinato a imperversare per tanto tempo in rete. Per scene del genere, il diritto all’oblio, per il malcapitato protagonista, non esiste…

Intervistato da Sky Sport a fine partita, Consigli ha commentato così l’episodio

Ho terminato tutte le imprecazioni possibili. Ho guardato il pallone e cambiato idea all’ultimo momento perchè avevo visto che Bernardeschi avanzava verso di me. Purtroppo sono cose che capitano. Ora devo farmela scivolare addosso e riprendere ad allenarmi come al solito

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-04-2016


Rassegna stampa 17 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Juventus-Palermo 4-0 | Serie A | Video gol (Khedira, Pogba, Cuadrado, Padoin)