Categories: NotizieSerie A

Juventus | Per Chiellini si profilano due settimane lontano dai campi

[blogo-video provider_video_id=”XlrR_LvNUMA” provider=”youtube” title=”Hellas Verona – Juventus 2-2 – Highlights – Giornata 23 – Serie A TIM 2013/14″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=XlrR_LvNUMA”]

Problemi in vista per la difesa titolare di Antonio Conte. Giorgio Chiellini, uscito al 75′ dal terreno di gioco del Bentegodi zoppicando e sostituito da Ogbonna, rischia di restare lontano dai campi per due settimane. I primi controlli effettuati sul difenore della Nazionale hanno confermato il problema al polpaccio. Oggi lo staff medico della Juventus verificherà con certezza quali saranno i tempi di recupero per Chiellini per il quale si temono due settimane di stop se gli esami evidenzieranno uno stiramento. Chiellini, ad ogni modo, salterà probabilmente la gara con il Chievo di domenica prossima e la partita di andata dei 16esimi di finale di Europa League contro il Trabzonspor (giovedì 20 febbraio).

La speranza di Conte è di poter contare sul centrale toscano per il match di campionato contro il Milan, in programma il prossimo 23 febbraio. Chiellini non dovrebbe essere l’unico assente per la gara contro il Chievo di domenica perché Andrea Barzagli, già assente contro il Verona a causa di una tendinopatia, potrebbe non recuperare in tempo per domenica. Contro il Chievo il trio di centrali della Juventus dovrebbe essere quindi composto da Ogbonna, Bonucci e Caceres.

Tuttavia la retroguardia d’emergenza che Conte sarebbe costretto a schierare non ha mai sfigurato ogni qualvolta è stata chiamata in causa: senza tutti e 3 i titolari, ricorda un’interessante articolo di Calciomercato.com, la difesa della Juventus ha subito 15 reti in 16 partite, mentre sono stati 12 quelli subiti nelle 13 gare in cui ha giocato quella titolare. Una media di 1,08 di gol subiti a partita, di pochissimo superiore a quella che caratterizza il trio Bonucci-Chiellini-Barzagli (1,06).

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Accuse a Thuram, bufera nello spogliatoio: viene fuori la verità

L’Inter travolge il Torino 5-0, ma nello spogliatoio nerazzurro le polemiche non si placano e…

1 ora ago

Lutto nel mondo del calcio italiano: scompare un personaggio famoso

Purtroppo, ancora una volta il mondo del calcio italiano si deve preparare a dare un…

4 ore ago

Bufera Lazio, la scelta di Lotito inguaia Sarri: tifosi infuriati

Claudio Lotito ha fatto una scelta che ai tifosi della Lazio non va proprio giù:…

6 ore ago

Inter senza speranze, brutto scherzo di Tudor: cifre assurde

Juventus e Inter si sfidano sempre, in campo e fuori, e i numeri che stanno…

7 ore ago

Allegri alza la voce, Tare esegue: il Milan ora compra

Il Milan si muove sul mercato dopo la sconfitta con la Cremonese, con Max Allegri…

9 ore ago

Sorteggio Champions, incubo Inter: che mazzata per Chivu

Il sorteggio Champions è una vera e propria mazzata per l'Inter: nonostante la prima fascia…

10 ore ago