Juventus' forward from Argentina Carlos Tevez celebrates after scoring a penalty kick during the UEFA Champions League semi-final first leg football match Juventus vs Real Madrid on May 5, 2015 at the Juventus stadium in Turin. AFP PHOTO / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery title=”Juventus-Real Madrid 2-1″ slug=”juventus-real-madrid-2-1-01″ id=”657835″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=HACu3rBTQ1myLA3j” frameborder=”0″]
Juventus-Real Madrid 2-1 (Morata, Ronaldo, Tevez). Alla Juve di Massimiliano Allegri va il primo round delle semifinali di Champions League 2014-2015. Una bella gara quella dello Juventus Stadium, nella quale i bianconeri hanno fatto la loro parte nonostante si trovassero al cospetto di un’avversaria con qualità da vendere.
Al 9’ i campioni d’Italia sono già in vantaggio: Marchisio pesca Tevez, che impegna Casillas ma la respinta del portiere spagnolo è troppo corta e l’ex di turno, Alvaro Morata la mette dentro per il gol dell’1-0. Al 27’ Cristiano Ronaldo pareggia di testa, dopo essere stato imbeccato tutto solo a pochi centimetri dalla linea di porta difesa da Buffon. Il Real potrebbe addirittura andare in vantaggio, ma il colpo di testa di James sbatte sulla traversa a Buffon battuto.
Nella ripresa, al 58’ Tevez mette il punto esclamativo su calcio di rigore. Nei minuti finali la Juve difende con i denti il 2-1, ma il Real Madrid appare troppo arruffone per poter riacciuffare il pareggio. Tra otto giorni il ritorno al Santiago Bernabeu di Madrid.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…