Juventus e Real Madrid si dividono la posta in palio per la prima volta nella storia in una partita bellissima, ricca di gol ed emozioni. La contemporanea sconfitta del Galatasaray a Copenaghen rimescola la classifica del girone, ma la Juventus, nonostante non abbia ancora vinto in questa edizione della Champions League, è ancora totalmente in corsa per la qualificazione. A Torino parte meglio il Real con Cristiano Ronaldo che dopo nove minuti va via sulla destra e tira da posizione difficilissima, diagonale che esce di poco. Al 17′ Juve vicina al gol: Pogba crossa in area di rigore con l’esterno, deviazione di Pepe che per poco non combina la frittata, si salvano Casillas e la difesa madrilena.
I bianconeri guadagnano campo, il Real è in difficoltà: al 28′ grandissima occasione per la Juventus. Casillas devia miracolosamente di piede su colpo di testa di Marchisio (assist di Tevez) da posizione ravvicinata. Al 38′ Vidal pericoloso con un tiro dalla distanza, respinge Casillas sui piedi di Tevez, ma l’argentino cerca un improbabile passaggio in area di rigore. Al 40′ calcio di rigore per la Juventus per un fallo netto di Varane su Pogba. Trasforma Vidal, vantaggio meritatissimo per la Vecchia Signora. Poco dopo reazione rabbiosa del Real Madrid: Cristiano Ronaldo in area di rigore manda alle stelle il pallone dopo un cross basso di Modric.
Ad inizio ripresa Juve più molle e Real in campo con un altro piglio. Al 52′ retropassaggio errato di Caceres, Benzema recupera palla e serve Ronaldo in area libero di trafiggere Buffon, 1-1. Al 56′ traversa colpita da Xabi Alonso con un tiro di sinistro in controbalzo. Al 58′ Juventus pericolosissima con Marchisio: cross basso di Pogba, il centrocampista devia prima sotto porta trovando la parata di Casillas, poi prova il destro al volo, ma viene bloccato sulla linea da Varane. Al 60′ la doccia fredda con il raddoppio del Real: Cristiano Ronaldo serve Bale che entra in area di rigore e fulmina Buffon, letale 1-2 dei madrileni.
Ma la Juve non si deprime e cinque minuti più tardi un cross di Caceres dalla destra trova il colpo di testa di Llorente che anticipa Varane e batte Casillas per il 2-2. Girandola di cambi, Conte inserisce ancora una volta Quagliarella che con un sinistro dal limite dell’area, impegna Casillas. La partita termina con gli applausi del pubblico juventino per la buona prestazione dei padroni di casa, ma i bianconeri d’ora in avanti dovranno cominciare anche a vincere nella competizione continentale.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…