TURIN, ITALY - JANUARY 24: Paulo Dybala (C) of Juventus FC celebrates after scoring the opening goal with team mates during the Serie A match between Juventus FC and AS Roma at Juventus Arena on January 24, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Juventus-Roma 1-0. I campioni d’Italia suonano l’undicesima sinfonia al cospetto dei giallorossi di Luciano Spalletti. Non è stata affatto una gara facile per la Juve, poiché la Roma ha preparato molto bene la gara e il suo tecnico ha presentato un inedito 3-4-1-2 che in parte ha sorpreso Massimiliano Allegri. Evidente la differenza tecnica tra le due compagini, ma nel primo tempo i bianconeri hanno confezionato occasioni da gol col contagocce.
Va leggermene meglio nella seconda parte della ripresa: dopo un buon inizio di secondo tempo della Roma, che sembrava poter acquistare metri, Paulo Dybala li ha puniti al 77’ con un contropiede fulmineo e una conclusione diagonale di sinistro che non ha dato scampo a Szczęsny. Nelle ultime quattro partite i giallorossi hanno rimediato tre pareggi e una sconfitta, un solo punto in due partite da quando in panchina c’è Luciano Spalletti. La Juventus, invece, rimane a due lunghezze di distanza dal Napoli capolista e guadagna altri due punti sull’Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…