Il Codacons, il Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori, ha chiesto l’azzeramento completo delle scommesse fatte sulla partita di domenica sera alle 18, nella quale la Juventus ha battuto la Roma 3-2. La richiesta è partita direttamente dal presidente dell’Associazione, Marco Maria Donzelli.
Secondo quest’ultimo, dunque, tutti quelli che hanno scommesso sulla partita e hanno perso, possono fare richiesta alla Federcalcio per ottenere un risarcimento. Secondo Donzelli, il risultato finale del match dello Juventus Stadium è stato determinato da alcune decisioni arbitrali dubbie prese dall’arbitro Rocchi nel corso dei 90 minuti. Decisioni che hanno falsato la partita e, di conseguenza, danneggiato tutti i tifosi che avevano deciso di scommettere.
Donzelli prosegue spiegando che, come al solito, gli scommettitori sono stati trattati come se non avessero alcun diritto. Il Codacons continua a sottolineare l’importanza che il nostro sistema calcio venga rinnovato e venga portato al passo con i tempi, con l’introduzione della moviola in campo per poter regolarizzare così le partite e tutelare tutti coloro che scommettono sulle stesse.
Come abbiamo avuto già modo di scrive nei giorni scorsi, Juve-Roma non finisce mai. La coda polemica ha coinvolto politici, associazioni dei consumatori, dirigenti, giocatori, giornalisti, bar. Non ultima è arrivata la frase del romanista Ljiaic che ha detto come la squadra giallorossa sia da scudetto, ma che non dipenda solo dal campo il risultato finale.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…